11 April 2020

Tendenza colore: 5 regole per indossare il verde salvia

 

Il colore verde salvia è un po’ la tonalità inaspettata di questa primavera/estate e se al primo sguardo ti fa un po’ tristezza, attenta perché è considerato il più chic della stagione

Il colore verde salvia non ha una vera collocazione cromatica: c’è chi la confonde con i pastelli, soprattutto con il verde acqua di cui è sicuramente parente, e chi con i colori khaki (sembra beige con un tocco di green). Seppur perfetta per un safari, ti proponiamo questa sfumatura per un look meno casual, decisamente più raffinato.

Si può classificare tra i colori neutri nel nuovo minimalismo sulle passerelle della p/e 2020: nelle uniformi cittadine di Max Mara, negli spolverini redingote di Jonathan Simkhai, sui long trench e foulard di Lacoste. Ma nella vita di tutti i giorni?

Ecco cinque consigli per inserire il colore verde salvia nel tuo shopping di stagione e soprattutto nel tuo guardaroba.

  1. Primo acquisto da fare: un blazer. In questa nuance diventerà il tuo passe-partout di stagione. Sui jeans è cool, sul bianco è elegante, sul beige è super chic.
  2. Magari in questo momento non riesci a immaginare di uscire fuori con gli amici, ma sicuramente alle feste su Zoom partecipi. Ti proponiamo un abitino con maniche a palloncino firmato Mango: ti si vedrà dalla vita in su quindi è bene avere un dettaglio speciale proprio sul top.
  3. Sei aggiornata e la tendenza total color è già nel tuo vocabolario fashion. La regola vale anche qua: un abito lungo o midi, un tailleur pantalone tono su tono con accessori neutri, magari color cuoio.
  4. Il verde salvia ti ricorda troppo i twin-set di cashmere di tua nonna, ma siccome sei una fashion victim non ti puoi perdere questa tendenza. Parti da un accessorio come un cerchietto o una maxi borsa oppure da una gonna o da un paio di pantaloni: il tuo problema al momento è la parte alta del look… troppi ricordi d’infanzia.
  5. Ora ti sembra un miraggio, ma arriverà il giorno in cui andrai al mare o passerai una giornata di sole sul terrazzo di un’amica e allora ti servirà un costume. Verde salvia è stupendo, ma molto meglio sulla pelle abbronzata.

Ti abbiamo convinta? E allora sfoglia la gallery e guarda cosa abbiamo selezionato per te.

Di Paola Salvatore (foto Imaxtree)