Capelli lunghi e cappelli: i tips per una chioma perfetta
Capelli lunghi e cappelli: qui trovi tanti facili consigli e i prodotti più nuovi per avere una chioma perfetta quando ti levi il cappello
Volume e tenuta a oltranza
Il cappello schiaccia le radici e fa afflosciare i ricci: la strategia vincente per portarlo (e poi toglierlo) a testa alta prevede due fasi. Prima ti conviene usare prodotti sostantivanti e fissativi, poi devi recuperare volume e forma rinfrescando la piega con specialità “pronto intervento”.
Il profumo
Capelli lunghi e cappelli: le lunghezze sono esposte allo smog, mentre il cuoio capelluto è al riparo. Dopo ore che lo indossi, però, di sicuro non profuma di fiori… Rimedia con uno spruzzo: in commercio trovi spray specifici ad azione purificante e profumi per capelli senz’alcool.
Lo shampoo senz’acqua
Polvere, cattivi odori (primo, il fumo di sigaretta), eccesso di sebo… Per riavere in pochi istanti chiome fresche e pulite, suddividi i capelli lunghi in “sezioni”, vaporizza uno shampoo in polvere e spazzola. Il plus di questo prodotto? Ha anche un effetto corporizzante che migliora la consistenza e la tenuta dell’acconciatura.
I prodotti per lo styling
Per rimettere in forma la frangia, sciogliere i nodi, ridare al liscio una caduta “à plomb”, porta sempre con te hair tools nel formato da viaggio (o che non richiedono attacco alla corrente).
Di Laura Belli