Oscar 2020: gli abiti e i look delle star sul red carpet
Al Dolby Theatre di Los Angeles si è svolto l’evento più importante dell’anno per il mondo del cinema: la cerimonia degli Oscar 2020. Ecco le star vincitrici della 92esima edizione e i look più belli della serata
Una volta all’anno c’è un posto dove si possono ammirare, tutte insieme, le star del cinema del momento e i loro abiti più belli: il Dolby Theatre di Los Angeles che ospita la cerimonia degli Oscar 2020. Come ogni anno, il grande teatro al 6801 di Hollywood Boulevard diventa il cuore pulsante dell’industria cinematografica mondiale. E al suo grande ingresso, il più classico dei red carpet ospita attrici e attori, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e super top della moda: con look davvero unici, fanno a gara per essere immortalati da schiere di fotografi prima di andarsi a sedere per assistere all’assegnazione delle prestigiose statuette.
L’edizione degli Oscar 2020 è stata condotta da uno stuolo di celeb: per annunciare le statuette assegnate si sono alternate sul palco: star del calibro di Gal Gadot, Penélope Cruz, Diane Keaton, James Corden (il conduttore del Late Late Show per l’occasione si è vestito da gatto), Shia LaBeouf, George MacKay, Olivia Colman, Steve Martin, Keanu Reeves, Maya Rudolph, Sigourney Weaver, per citarne alcune.
Tra i vincitori di questa edizione 2020, a conquistare la statuetta per il miglior film è Parasite di Bong Joon-ho che porta a casa anche altri tre Oscar: miglior regia, miglior film straniero e miglior sceneggiatura originale. Nel reparto celeb, Renée Zellweger vince l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film Judy; Joaquin Phoenix, come miglior attore protagonista per Joker, E ancora, Laura Dern, si aggiudica la statuetta come miglior attrice non protagonista per il film Storia di un matrimonio e Brad Pitt quella per il miglior attore non protagonista con C’era una volta… a Hollywood.
Protagonisti della serata, insieme alle statuette, i look delle star sul red carpet. Tra le celeb più stilose, Laura Dern in uno splendido abito rosa con dettagli black Armani Privé; Janelle Monáe lucente dalla testa ai piedi; Charlize Theron super sexy in un dress monospalla nero con spacco; Margot Robbie, che ha indossato un delicato abito blu notte.
Ma queste sono solo alcune delle tantissime mise che abbiamo visto durante la serata più glamour dell’anno. Sfoglia la gallery e scopri i nostri voti ai look delle star sul tappeto rosso degli Oscar 2020.