20 gennaio 2020

SAG Awards 2020: i look delle star sul red carpet

Jennifer Aniston, Lupita Nyong’o, Renée Zellweger, Scarlett Johansson, Nicole Kidman…  sono solo alcune delle celeb che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione dei SAG Awards: ecco i look delle star sul red carpet

 

Secondo importantissimo red carpet del 2020: a Los Angeles, il 19 gennaio, si è tenuta la cerimonia degli Screen Actors Guild Awards – più conosciuti come SAG Awards –  i premi assegnati dal più grande sindacato statunitense degli attori ai migliori interpreti di film per il cinema e la televisione. Dopo i Golden Globe a inizio anno e prima degli Oscar (che si terranno il 9 febbraio), la statuetta dei SAG Awards è tra quelle più ambite da attori e attrici.

Durante la 26esima edizione dei SAG Awards sono stati dati 16 premi che comprendono 5 categorie per i film grande schermo e 6 per i film televisivi, mini-serie e serie commedia e drammatiche), più il premio speciale alla carriera che quest’anno è stato dato a Robert De Niro. Le attrici che hanno portato a casa la statuetta dei SAG sono Renée Zellweger (miglior attrice protagonista per il film Judy), Laura Dern (miglior attrice non protagonista per il film Storia di un matrimonio), Michelle Williams (miglior attrice per la mini-serie Fosse/Verdon), Jennifer Aniston (miglior attrice protagonista per la serie drammatica The Morning Show), Phoebe Waller-Bridge (miglior attrice per la serie commedia Fleabag).

E gli attori? Come da previsioni ha trionfato Joaquin Phoenix ( migliore attore protagonista per il film Joker) e hanno vinto anche Brad Pitt (migliore attore non protagonista per C’era una volta a… Hollywood), Sam Rockwell (Miglior attore per la mini serie Fosse/Verdon), Peter Dinklage (miglior attore per la serie drammatica Il Trono di Spade), Tony Shalhoub (miglior attore in una serie commedia La fantastica signora Maisel). Infine, premi anche per i cast del film Parasite e della serie drammatica The Crown e per le migliori controfigure del film Avengers: Endgame  e della serie Il Trono di Spade.

Come in ogni tappeto rosso che si rispetti (in realtà, quello dei SAG era grigio), grandi protagonisti sono stati anche gli abiti delle star. Tra le mise che si sono fatte notare, il classico modello senza tempo, stile serata di gala di Dolce & Gabbana, indossato da Jennifer Garner e il dress asimmetrico di Celine sfoggiato da Reese Witherspoon. 

E ancora, il ritorno alla “sobrietà” di Jennifer Lopez, che ha posato per i fotografi con un elegantissimo abito di velluto nero di Georges Hobeika Couture e la svolta in bianco di Jennifer Aniston (ai Golden Globe era comparsa in total black), avvolta da uno scivoloso abito di seta creato da John Galliano per Christian Dior. Non è passato inosservato anche il tailleur pantaloni di Millie Bobby Brown in Luis Vuitton.

Infine, tra i momenti più chiacchierati e paparazzati della serata, oltre naturalmente ai look delle star sul red carpet, lo scambio di abbracci affettuosi tra Jennifer Aniston e Brad Pitt, tutti e due stra felici per aver incassato il premio. Il loro entusiasmo, manco a dirlo, ha scatenato i fan che non hanno mai smesso di sperare in una reunion della coppia. Di sicuro, Brad e Jen si rivedranno al prossimo appuntamento con gli Oscar 2020.

Sfoglia la gallery e scopri i look delle star sul red carpet dei SAG Awards 2020.

Di Cecilia Pedron – foto Getty Images