Il 2020 è Classic Blue! I look e gli accessori più cool
Tra le vostre tonalità preferite c’è il blu? Preparatevi a indossare abiti e accessori Classic Blue, il colore Pantone del 2020
Pantone, azienda statunitense che si occupa della classificazione dei colori, come ogni anno ha eletto il “Color of the Year”. Il colore Pantone del 2020 è Classic Blue (nome in codice 19-4052 TCX). Il blu classico, secondo la massima autorità in materia, è una tonalità rilassante: “Offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza”.
Dopo l’annuncio, avvenuto i primi di dicembre, è già Classic Blue mania: i brand di moda, beauty e arredamento stanno lanciando le loro collezioni in blu per la primavera 2020: abiti, accessori, make up e complementi d’arredo. Ma non solo: anche nel reparto dell’elettronica di consumo stanno spuntando i primi gadget in questa tonalità, come per esempio cuffie e smartphone.
Il Classic Blue, inoltre, ha già conquistato le celeb: l’attrice Daisy Ridley, in occasione dell’anteprima europea del film Star Wars – L’ascesa di Skywalker, il 18 dicembre, ha indossato uno splendido abito blu Vivienne Westwood Couture. E, tra i commentatori del red carpet, c’è chi ha ribattezzato il colore Pantone con il nome di “Star Wars Blue”.
Che ne dite di immergervi subito “Nel blu dipinto di blu”, come cantava il grande Domenico Modugno? Ecco allora un assaggio con alcuni pezzi ispirati al Classic Blue. Sfogliate la gallery per scoprirli!
Cecilia Pedron