Capelli wet: le acconciature a effetto bagnato da sfoggiare
I capelli wet sono diventati ormai un evergreen che ritorna a ogni stagione. Il look perfetto per l’estate, semplice da realizzare e di grande effetto! Vuoi provare anche tu un’acconciatura a effetto bagnato? Segui tutti i nostri consigli e prendi spunto dagli hairlook visti in passerella!
In questa stagione fa il suo grande ritorno la texture super lucida, per capelli a effetto specchio. Per realizzare un’acconciatura wet il segreto è scegliere i prodotti giusti, e non è necessaria una grande manualità.
Prima dello styling, utilizza un siero texturizzante che dia maggior corpo e volume ai capelli. Questo farà sì che le ciocche risultino belle evidenti e consistenti. In seguito, realizza l’acconciatura che preferisci, hai infinite possibilità! Puoi optare per un raccolto sleek con top knot o uno chignon basso sulla nuca, l’effetto è bellissimo anche sui capelli mossi o ricci. In alternativa, puoi realizzare una coda di cavallo con radici a effetto bagnato o lasciare i capelli sciolti, tirati all’indietro o con riga laterale.
Una volta creata l’acconciatura, dai il tocco finale vaporizzando prima abbondante lacca per fissare il tutto, e infine passa la cera dal finish lucido o, in alternativa, uno spray lucidante. Se sei al mare puoi anche utilizzare un olio protettivo!
Hai voglia di provare i capelli wet? Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dai look più belli che abbiamo visto in passerella!
di Francesca Merlo