Met Gala 2018: tutti i look delle star sul red carpet!
Non c’è stella che sia disposta a perdere l’occasione top per lo star system, ossia quella di sfilare sul red carpet del Met Gala 2018, il prestigioso evento organizzato ogni anno dal Metropolitan Museum di New York.
Il tema proposto per il dress code di quest’anno riguarda proprio il rapporto tra moda e religione, per omaggiare l’attesissima mostra Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Immagination che aprirà ufficialmente i battenti il 10 maggio.
Nessuno dell’Olimpo Hollywoodiano è mancato all’appello: da Amanda Seyfried (splendida con un abito giallo di Prada) a Rihanna – con un look firmato da Maison Margiela by John Galliano e Christian Louboutin – fino alla divina Diane Kruger con un abito a strascico Prabal Gurung, non sono mancati i nomi dei mostri sacri dell’Olimpo dello showbiz e nemmeno quelli dell’Eden Fashion, ossia le firme più importanti della moda internazionale.
Richard Quinn ha vestito Amal Clooney, Givenchy ha pensato a Rooney Mara, Dolce & Gabbana a Sarah Jessica Parker… Insomma, a ciascun marchio la sua “Santa Protettrice” di Hollywood!
E con un tema così caro a lei, Madonna non poteva certo esimersi dallo sfoggiare un abito di Jean Paul Gaultier, lo stilista grazie al cui sodalizio la Regina delle pop star è diventata una vera “icona sacra” delle sette note.
Tra le creazioni più strabilianti, quella firmata Donatella Versace che ha vestito da angelo Katy Perry ma anche Rihanna e il suo minidress tempestato di diamanti con tiara papale di John Galliano per Maison Margiela hanno avuto tutti i flash addosso per l’intero evento.
Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look della serata!
di Camilla Sernagiotto