Come scegli il correttore? Il tipo di pelle è uno dei criteri tra i più importanti per evitare antiestetiche grinze e macchie! Sfoglia la gallery e scopri il correttore più adatto a te tra i consigliati da TuStyle.it! (Mondadori Photo e cover by Erika Marin)

09 April 2018

Come scegliere il correttore più adatto al tuo tipo di pelle

Borse, occhiaie e discromie ti perseguitano? Nessun problema, basta scegliere il correttore giusto! Come? Sfogliando la gallery di TuStyle.it con i prodotti consigliati per ogni tipo di pelle!

Correttori per la pelle secca

Un contorno occhi non propriamente idratato può “bere” il correttore, lasciando in vista antiestetiche  pieghette. Scegli un concealer in grado di far assorbire gli ingredienti al suo interno per ottenere un look liscio e visibilmente ricompattato. Boi-Ing Hydrate di Benefit Cosmetics e Stick Concealer di Shiseido faranno al caso tuo grazie alla loro texture ricca, cremosa e idratante.

Correttori per la pelle matura

Se hai grinze e zampe di gallina piuttosto evidenti, meglio evitare prodotti che si inseriscano tra le pieghette. Ooh La Lift di Benefit Cosmetics contiene estratto di lampone e pigmenti luce-riflettenti per ravvivare istantaneamente anche gli occhi stanchi.

Le fan del naturale, sicuramente apprezzeranno il nuovissimo correttore in stick della linea Love’s Nature di Equilibra, formulato con il 99% di ingredienti di origine naturale. Con olio di Argan e aloe Vera si rivela la scelta ideale anche per un contorno occhi non più giovanissimo.

Correttori per pelli miste e grasse

Sapevi che esistono anche i correttori in polvere? Ebbene sì, Neve Cosmetics ha ideato il suo Correttore Peach proprio per dissimulare imperfezioni e discromie con discrezione e grazie all’aiuto dei colori complementari (c’è anche la nuance verde per contrastare i rossori). La sua texture minerale, inoltre, assorbe il sebo in eccesso.

 

di Erika Marin