26 febbraio 2018

Tendenze capelli, unghie e trucco per il prossimo Autunno Inverno 2018 dalla Milano Fashion Week

Siamo stati per te alle sfilate più belle della Milano Fashion Week per scoprire tutte le tendenze capelli, unghie e trucco per il prossimo Autunno Inverno 2018-19. Sei curiosa di scoprirle? Ti sveliamo tutti i segreti direttamente dai backstage!

Tendenze capelli

C’è un grande ritorno degli anni ’60, come visto negli hairstyle scelti per Moschino e Fay. Volumi e caschetto sono però reinterpretati in chiave contemporanea, mettendo in evidenza la texture. Abbiamo chiesto a Angelo Rosa Uliana di Toni&Guy di spiegarci il look creato dalla lead artist Mari Ohashi: “il mio obiettivo era costruire delle acconciature che ricordassero i mods anni ’60 ma con un feel ovviamente attuale. Abbiamo quindi creato una tessitura meno pulita con una volume mousse e delle polveri. Abbiamo poi raccolto i capelli in una coda molto bassa”. Coda di cavallo che sarà un grande trend di stagione, come visto nel backstage di Arthur Arbesser. Fabrizio Palmieri di Toni&Guy ci racconta che “l’acconciatura è ispirata all’architettura moderna, con una coda di cavallo separata da una parte all’altra che verrà poi espansa per creare movimento e struttura”. Ritorna prepotentemente il wet look e i tagli corti con una frangia un po’ boyish. Il mix più cool sarà quello tra look naturale ma allo stesso tempo ad alto impatto, come quello proposto da Cotril per Stella Jean.

Tendenze unghie

Per quanto riguarda le tendenze unghie abbiamo intervistato Antonio Sacripante per pArish, incontrato nel backstage di Antonio Marras che ci ha svelato qualche anticipazione. “Il colore dell’anno è il viola ultraviolet, interpretato in tutte le sue sfumature fino al prugna e alle sfumature di rosso come scelto da Roberto Cavalli e Elisabetta Franchi. Ci sono molti riferimenti rétro, come per esempio agli anni ’70 e ’80“.

Tendenze trucco

L’eyeliner è il grande protagonista di stagione, grafico e in stile rétro ma dalle linee meno pulite rispetto al passato. Come ci ha spiegato Francelle Daly per MAC Cosmetics da Fay, “l’eyeliner si ispira agli anni ’60 ma con un twist grunge dato dal mascara sulle ciglia inferiori per un look edgy ma classico allo stesso tempo”. Non mancano poi i riflessi luminosi e i punti luce olografici, su viso e occhi. Michele Magnani di MAC Cosmetics nel backstage di Stella Jean ha realizzato un trucco etereo e luminoso, “per una donna che non è costruita ma lascia la trasparenza e la freschezza della pelle alla portata di tutti quelli che la guardano”. Per chi vuole osare, non manca infine l’ombrettto rosso, da abbinare al nero per un look di grande impatto, come quello proposto da Tom Pecheux per la sfilata di Antonio Marras.

Vuoi scoprire tutte le tendenze beauty per la prossima stagione? Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dalle anticipazioni viste nei backstage!

 

di Francesca Merlo