Sogni la moda? Qui c’è l’occasione giusta per te
Se pensi di avere le carte in regola per diventare una fashion designer o una modellista, prendi bozzetti e cv e contatta mks milano fashion school. Puoi aggiudicarti una borsa di studio super.
Leggi la parola fashion e ti viene subito in mente una collezione creata da te che sfila in passerella? Allora hai il dna giusto per intraprendere una carriera come protagonista nel mondo della moda. Ma per farlo ti serve una scuola: a noi è stra-piaciuta MKS Milano Fashion School, prestigioso istituto accademico di alta formazione.
MKS Milano Fashion School, infatti, offre ben 13 corsi per specializzarti nel settore moda (dal design allo styling, dalla fotografia di moda al buying, per citarne alcuni). Inoltre, ha appena lanciato un’opportunità da cogliere al volo: due borse di studio intitolate al professor Giulio Marangoni, celebre inventore, nel 1935, del metodo modellistico per il taglio e la confezione degli abiti.
In linea con la propria vocazione “democratica”, MKS ha deciso di aprire le porte della scuola a due giovani particolarmente promettenti. I requistiti? Avere dai 18 anni in su e un diploma di scuola media superiore. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di frequentare – a costo zero – uno dei due corsi più gettonati in programma per il prossimo anno accademico: il corso triennale in Fashion Design e quello annuale in Modellistica. Quest’ultimo con un insegnante d’eccezione: Gianni Marangoni, presidente onorario della scuola e figlio del professor Giulio Marangoni.
Le istruzioni per partecipare alla selezione delle due borse di studio
Il primo step è definire il tuo sogno. Vuoi entrare in un’azienda? Punta al corso triennale di Fashion Design, dove apprenderai tutte le competenze necessarie: dall’ideazione alla progettazione di abiti e accessori, dalla comunicazione alla vendita. Se invece ti affascina lavorare fianco a fianco con lo stilista, scegli il corso annuale di Modellistica: imparerai a realizzare i cartamodelli che trasformano il suo disegno in un capo da avviare alla produzione. Hai scelto? Scarica il bando sul sito Milano Fashion School prepara i tuoi bozzetti, il cv, una lettera motivazionale e invia il tutto entro il 30 aprile con una email ad admission@mksfashionschool.com.
Questa è un’occasione unica anche perché la mission di MKS è formare i giovani talenti soprattutto sul campo. La scuola (che fa parte del gruppo Backstage Service e ne condivide la sede in centro) collabora con brand famosi come Versace, Prada e Dolce & Gabbana. «Nella stessa struttura si lavora al servizio del fashion system tra sfilate, shooting e campagne pubblicitarie» spiega Alessandro Gangi, fondatore del gruppo e CEO di MKS Milano Fashion School. «Così, da un lato gli studenti possono imparare “in diretta”, dall’altro si scelgono i docenti sul campo, in un’ottica di continuo scambio tra teoria e pratica».
Sei interessata? Allora non perdere l’open day a Milano. C’è anche Tustyle!
Per scoprire da vicino MKS Milano Fashion School, ti invitiamo all’open day venerdì 9 febbraio, dalle 15, in via Santa Marta 18, Milano (MM1 e MM3 Duomo). Oltre alla presentazione della scuola, ci saranno workshop e l’intervento del designer Cristiano Burani… Ma soprattutto ci sarà Tustyle: il nostro vicedirettore Paola Salvatore racconterà i magazine di moda ai tempi dei social.