Gwyneth Paltrow compie 45 anni. Buon Compleanno!

27 September 2017

Oggi, 27 settembre, l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, spegne 45 candeline.

Gwyneth Paltrow compie oggi 45 anni. L’attrice, che abbiamo visto quest’estate nelle sale in  Spider-Man: Homecoming, festeggia il suo compleanno. Nel suo curriculum, oltre all’Oscar, ci sono tantissimi film per il grande schermo. Ma anche telefilm e una lunga playlist di brani in cui lei ci ha messo la voce. E ancora, due libri di ricette e un blog.

L’infaticabile Gwyneth, dopo aver fatto l’attrice e la mamma, ha pensato di conquistarsi un posto nel web come guru di alimentazione e stile di vita. Nel 2008, dalla cucina di casa sua, ha lanciato Goop un blog per dispensare consigli su come nutrirsi in modo salutare, almeno secondo le sue convinzioni in materia di cibo. Il blog è diventato oggi un vero e proprio sito lifestyle che spazia dal benessere, alla vita di coppia, dalla moda alla bellezza, allo shopping.

I consigli della Paltrow su cosa portare a tavola hanno riscosso anche molte critiche e perplessità: la star per anni ha bandito dalla sua tavola zuccheri, carboidrati e latticini privilegiando un dieta a base di verdure per sé il marito e i suoi figli. È quanto ha rivelato al sito australiano News.com.au  Kate McAloon, cuoca delle celeb di Hollywood. Quando Kate ha iniziato a lavorare a casa  Paltrow – Martin, è stata informata dai collaboratori della coppia che i due non mangiavano quasi niente ed erano molto severi sulla loro alimentazione.

Blog e cucina a parte, Gwyneth Paltrow vanta davvero una gran carriera: ben 46 film a fianco delle più grandi star di Hollywood.

L’attrice inizia a masticare cinema a soli 19 anni con Shout (1991) insieme a John Travolta, protagonista della pellicola. Nel 1995 è nel cast di Seven  con Morgan Freeman e Brad Pitt.  Manco a dirlo, galeotto fu il set! Tra la promettente attrice e l’attore, eletto dal magazine statunitense People l’uomo più sexy del pianeta, scocca la scintilla. Nello stesso anno per Gwyneth arriva il primo ruolo da protagonista con il film Emma, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen.

La storia con Brad finisce nel 1997 perché “lei non era pronta per il matrimonio”, commenta lei. Molto probabilmente Gwyneth rinuncia a impalmare quel gran pezzo di Brad per concentrarsi sulla carriera. Nel 1998, infatti, è impegnata in ben 5 film di successo: Sliding Doors, Paradiso perduto, Obsession e il remake di Delitto perfetto di Alfred Hitchcock nello stesso ruolo Grace Kelly. A questi si aggiunge Shakespeare in Love di John Madden che la consacra come star e le fa guadagnare il premio Oscar come migliore attrice protagonista, e il Golden Globe.

Dopo aver conquistato il successo planetario, la Paltrow ha una love story con Ben Affleck, altro sex symbol del momento. La loro relazione, che procede tra alti e bassi e tra un film e l’altro, termina nel 2000. Il grande amore che la porterà all’altare arriva due anni dopo, quando conosce Chris Martin, il leader dei Coldplay. Nel 2003 le due star si sposano emettono al mondo due figli (Apple e Moses). Il loro matrimonio dura 10 anni e si chiude definitivamente con il divorzio nel 2016.