05 June 2017

One Love Manchester, le popstar sul palco con Ariana Grande

One Love Manchester: Ariana Grande è tornata a Manchester insieme ai big della musica internazionale per un mega concerto di beneficenza, domenica 4 giugno. Con un grande e commovente abbraccio a suon di hit del momento e non solo. Che alla fine si è tradotto in 10,5 milioni di dollari raccolti e destinati alle famiglie coinvolte nell’attentato del 22 maggio scorso.

Manchester dunque ha risposto alla grande, nonostante il nuovo sanguinoso attacco terroristico che ha colpito Londra 24 ore prima dello spettacolo: le 55mila persone che hanno assistito al concerto hanno raccolto la sfida di Ariana. “Avete fatto qualcosa di grande. Avete sfidato la paura. L’avete guardata in faccia per dirle: Noi siamo Manchester! E il mondo vi sta guardando”, questo, infatti, è il messaggio letto dal suo manager, Scooter Braun, che ha aperto il concerto.

Sul palco allestito davanti al grande prato dello stadio Old Trafford Cricket Ground di Manchester si sono esibiti insieme ad Ariana Grande tanti big del musica pop, come Coldplay, Justin Bieber Take That, Liam Gallagher, Robbie Williams, Pharrell Williams, Miley Cyrus, Katy Perry, Justin Bieber, per citarne alcuni. Alcuni di loro hanno anche duettato insieme come Pharrell Williams che ha cantato Get Lucky con Marcus Mumford e Happy con Miley Cyrus, Scatenati anche i Coldplay e i The Chainsmokers, che hanno proposto la loro hit Something Just Like This. Durante la serata sono arrivati anche i video messaggi di chi non è potuto essere presente, come Paul McCartney, David Beckham e gli U2.

La manifestazione è stata trasmessa in diretta dalla BBC, in streaming sul web e dai principali canali televisivi di più di 40 Paesi. Se vi siete perse l’evento, potete rivederlo sul sito della BBC dove sono disponibili i video con le performance degli artisti che hanno partecipato. Nella gallery i momenti clou del concerto evento Manchester One Love con alcune delle popstar che hanno animato questo straordinario evento.