“Paso Adelante”: i protagonisti ieri e oggi
Trasmesso dal 2002 al 2005 “Paso Adelante“ è stata una delle serie tv più amate dai giovani spagnoli. Anche in Italia ebbe un discreto successo grazie al mix di musica e balli in stile “Saranno Famosi” e storie d’amore a amicizia. Ambientato nella scuola d’arte “Carmen Arranz” narrava le vicende di Lola, Pedro, Ingrid, Rober, Silvia, Jero, Marta e dei loro insegnanti, Adela, Juan, Cristobal, fino alla severa ma saggia preside della scuola.
Ma oggi che cosa ne è stato dei personaggi principali? Monica Cruz, ovvero Silvia, non ha bisogno di molte presentazioni: sorella minore della più famosa Penelope, ai tempi era già una ballerina di discreto successo nel gruppo di Joaquin Cortez.
Oggi Monica è attrice e testimonial, non solo in Spagna ma anche fuori e forse è stata l’unica ad ottenere una certa notorietà al di fuori dai confini iberici. Alcuni degli interpreti della serie avevano formato il gruppo UPA Dance (dalle iniziali di Un Paso Adelante) che aveva scalato le classifiche discografiche per un po’ ma poi abbiamo “perso le loro tracce” dopo qualche anno.
Miguel Ángel Muñoz ha riscosso un certo successo come solista con la hit “Diras que estoy loco” con cui è stato anche ospite al Festival di Sanremo, e l’abbiamo visto di recente anche nella fiction “Senza identità” al fianco della star de “Il Segreto”, Megan Montaner. E proprio ne “Il Segreto” abbiamo ritrovato un altro dei protagonisti della serie, Raúl Peña (era Jero) nei panni di Carmelo Leal!
Beatriz Luengo, la dolce e determinata Lola, è ballerina e cantante molto nota in Spagna, anche per la sua vita privata: l’attrice, infatti, ha sposato il collega di set, Yotuel Romero, che interpretava Pavel. I due sono felicemente sposati e genitori di un bimba!
Silvia Marty, l’estroversa Ingrid, alterna progetti cinematografici al teatro e alla tv, dove ha interpretato anche una delle protagoniste della serie Los Serranos, l’equivalente iberico de “I Cesaroni”!
Infine vi ricordate di Marta, la sorellina minore della professoressa di danza, Adela? Ecco, Dafne Fernandez ha proseguito la sua avventura televisiva diventando una delle protagoniste di un’altra amata fiction iberica: Tierra de Lobos.
Sfoglia la gallery e scopri come sono oggi gli attori di “Paso Adelante”