16 August 2016

“Settimo Cielo” 20 anni dopo: i protagonisti della serie TV ieri e oggi

Come sono oggi i principali protagonisti di Settimo Cielo (7th Heaven)? Sono passati 20 anni dalla prima messa in onda nell’agosto del 1996 della famosa serie TV che è stata trasmessa per 11 stagioni. Ambientata nell’immaginaria cittadina californiana di Glen Oak, è incentrata sulle vicende della famiglia Camden, composta da cinque figli (a cui in seguito si sono aggiunti due gemelli), la madre tuttofare ‘Annie’ e il padre reverendo salva-problemi ‘Eric’. Chi di loro è riuscito a sfondare nel mondo del cinema e chi è sparito?

La ribelle ‘Mary Camden’, alias Jessica Biel (34), deve tanto a questa serie che l’ha lanciata nel mondo di Hollywood e oggi, oltre a una carriera corollata da numerosi film, è felicemente sposata con Justin Timberlake (35), da cui ha avuto un figlio, Silan Randall, nato nell’aprile 2015. Proprio lo scorso febbraio l’attrice ha deciso di organizzare una reunion con alcuni membri del cast originale, in occasione dell’apertura del suo nuovo ristorante a West Hollywood.

A immortalare l’incontro ci ha pensato ‘Lucy’, Beverly Mitchell (35), che ha pubblicato lo scatto sul suo profilo Instagram con il dolce commento: “Tanto divertimento nel supportare la nostra Jessica Biel per il suo nuovo ristorante ‘Au Fudge’. Amo queste persone come la mia famiglia“. Oggi Beverly è felicemente sposata con due bambini ed è appagata dalla sua famiglia, archiviando – o quasi – la carriera cinematografica.

Barry Watson (42), il fratello maggiore ‘Matt’, è conosciuto principalmente per questo ruolo e per quello di ‘Brian Davis’ in A proposito di Brian. Durante le riprese di Settimo Cielo gli è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, che lo ha costretto ad abbandonare momentaneamente la serie per seguire le cure dall’esito positivo. Oggi è anche padre di due figli, avuti dalla seconda moglie Tracy Hutson.

Come dimenticare il caschetto biondo di ‘Simon’, il bambino interpretato da David Gallagher (31), che fa il suo debutto come attore nel 1993 nel ruolo di protagonista in Senti chi parla adesso! con John Travolta e Kirstie Alley. Nonostante tanta televisione e qualche incursione nel mondo del cinema, la sua stella non gode ancora di luce propria! Famoso il suo sodalizio con la piccola di casa ‘Ruthie’, interpretata da Mackenzie Rosman (26) che recentemente ha preso parte a La vita segreta di una teenager americana, interpretando il ruolo di ‘Zoe’. Nel 2013 ha ottenuto una parte nel film TV Ghost Shark, vestendo i panni di ‘Ava Reid’.  Oltre alla passione per la recitazione, Mackenzie ama molto gli animali ed è una brava cavallerizza.

‘Mamma Annie’ e ‘papà Eric’ che fine hanno fatto? Catherine Hicks (65) ha lavorato in diversi film, anche se il successo è arrivato con la serie. Gli ultimi lavori risalgono al 2013! Stephen Collins, oltre alla co-protagonista Beverly Mitchell, è l’unico membro del cast originale a comparire in tutti gli episodi. Fra i film da lui interpretati ci sono Star Trek – The Motion Picture, Blood Diamond, Perché te lo dice mamma. Ben lontano dai buoni propositi praticati nel ruolo di reverendo, nel 2014 viene accusato di pedofilia per aver confessato alla moglie (da cui divorzia nel gennaio del 2015) di aver molestato tre ragazzine. Per tale motivo andrà in terapia per 20 anni!

La serie chiude i battenti nel maggio del 2007, dopo aver raggiunto il primato come la più lunga serie televisiva per famiglie nella storia televisiva!

di E.B.