Matrimoni vip 2016: le nozze da star dell’anno!
Il 2015 ci aveva sorpresi con un’annata di matrimoni vip davvero notevole ma sono molte le celeb che hanno scelto il 2016 per convolare a nozze.
Ultimissimo, quello celebrato l’11 dicembre tra le star delle serie tv Pretty Little Liars e Suits, Troian Bellisario e Patrick J. Adams a Santa Monica in California, tra cerimonia nel bosco e foto davanti all’oceano.
A settembre, mese tra i preferiti delle coppie, hanno detto sì alcune star italiane come Gabriella Pession, Martina Stella e Crystel Carrisi mentre ad agosto, il pilota di Formula Uno, Kimi Raikkonen ha sposato la sua Minttu nella splendida cornice dell’abbazia di San Galgano nelle campagna senesi con un matrimonio blindatissimo.
Nozze “Made in Italy” anche per il capitano della nazionale tedesca di calcio Bastian Schweinsteiger e della tennista serba Ana Ivanovic che, come George Clooney e la sua Amal nel 2014, hanno scelto Venezia per il loro “sì”. E proprio come l’attore e consorte, la coppia ha celebrato un matrimonio “prolungato” su più giorni a luglio, celebrando prima il matrimonio civile e poi quello religioso qualche giorno dopo, con relativo contorno di feste e “via vai” di motoscafi.
Tanto per rimanere a “casa nostra” come non citare le nozze le più chiacchierate dell’anno, quelle di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng? Dopo 5 anni d’amore e un bimbo, Maddox (2 anni), il calciatore e la showgirl hanno scelto la Sardegna e Porto Cervo per celebrare la loro unione, il 25 giugno, contornati dall’affetto di amici e parenti.
A Ostuni invece ha pronunciato il fatidico “sì” all’insegna della tradizione la coppia d’oro del tennis italiano, composta dalla campionessa Flavia Pennetta e il bel Fabio Tognini. Appena fuori Roma, in una chiesetta sconsacrata, si sono sposati a fine giugno, con una cerimonia civile la presentatrice Andrea Delogu e Francesco Montanari, il “Libanese” di Romazo Criminale.
Oltreoceano, invece, grande”buzz” per le terze nozze di Eva Longoria col produttore tv José “Pepe” Bastòn, celebrate in Messico, davanti a un parterre di ospiti vip che includeva la coppia Beckham (Victoria è grande amica dell’attrice) e persino Ricky Martin!
Più composte, ma non meno emozionanti, quelle londinesi di Jerry Hall, ex modella ed ex moglie di Mick Jagger, con il tycoon 85enne Rupert Murdoch. A far da damigella alla sposa niente meno che la top Georgia May Jagger, figlia della Hall.
Ancora non definita, la data delle nozze più “misteriose” dell’anno, quelle di Miley Cyrus e Liam Hemsworth, tornati assieme dopo quasi 3 anni di separazione: lei da mesi starebbe organizzando i preparativi ma lui ha smentito tutto… Che si tratti di un tentativo per depistare la stampa?
Un certo “fermento” si è registrato nel mondo “fashion”: il 10 luglio, la modella brasiliana Ana Beatriz Barros ha sposato l’imprenditore greco-egiziano Karim El Chiaty in una cerimonia da sogno sul mare al tramonto sulle spiagge di Mykonos. La sposa indossava una creazione splendida in pizzo firmata Valentino ed era contornata da una schiera di damigelle decisamente “mozzafiato” come Alessandra Ambrosio e Isabeli Fontana.
A giugno a stylist e fashion editor Giovanna Battaglia ha sposato il bel milionario svedese Oscar Englebert con un matrimonio durato quattro giorni nella splendida Capri. Cerimonia a picco sul mare, una miriade di coriandoli colorati e un abito mozzafiato firmato Alexander McQueen, la Battaglia ha praticamente riportato l’isola ai fasti della Dolce Vita di Onassis & Co.
Più discreto il matrimonio dell’influncer Eleonora Carisi, che si è sposata sulle colline di Varese in una villa Liberty a fine maggio con un abito in pizzo firmato Elie Saab, mentre Erika Boldrin ha scelto le campagne di Cremona per il suo matrimonio “country-chic”.
L’abito scelto dalla blogger di My free Choice? Una creazione di Atelier Emé, italianissimo marchio bridal che ha vestito anche Melissa Satta e Flavia Pennetta! Tripletta, insomma!