Taylor Swift, Kim Kardashian e le altre star nude nel nuovo video di Kanye West
Cosa ci fa Taylor Swift nuda nel video del singolo Famous ultima fatica di Kanye West e che sta sollevando in questi giorni diverse polemiche e scalpore? Procediamo con calma! Artista e produttore, Kanye, lo sappiamo bene, è quasi più noto per il suo essere marito di Kim Kardashian, oltreché parecchio irriverente e pieno di sé.
West ha scelto di ispirarsi all’opera Sleep di Vincent Desiderio per il video della sua nuova canzone (al momento disponibile solo sulla piattaforma Tidal), in cui possiamo vedere 11 tra le star più famose e chiacchierate del momento completamente nude. Non si tratta di loro in realtà, ma di statue di cera.
Oltre alla Swift, con cui West non ha un ottimo rapporto (i due ancora litigano tramite social e addetti stampa), troviamo Rihanna, Donald Trump, Chris Brown, Bill Cosby, Caitlyn Jenner, Amber Rose, Ray J, George Bush. Tutti personaggi, secondo West, ossessionati dal loro corpo o vittime di scandali sessuali. Inoltre il video non rappresenterebbe in alcun modo un attacco verso le star presenti ma un’analisi sulla fama e gli effetti del successo, ha detto Kanye.
E le reazioni dei diretti interessati? Per ora sembrerebbe che l’unica arriverebbe proprio dalla “solita” Swift che sarebbe (giustamente) indignata dall’utilizzo della sua immagine senza averne dato l’approvazione.
di Paola Toia