Abbigliamento anti-pioggia: i must-have da non perdere
Si sa, durante i giorni di pioggia, la questione “abbigliamento” è un capitolo delicato: come vestirsi per affrontare acquazzoni e schiarite, senza ritrovarsi “lavati” entro metà giornata e senza rinunciare allo stile? Segui i nostri consigli e scopri i must have da non farsi mancare nei giorni piovosi!
Partiamo dalle basi: un trench impermeabile è uno degli alleati fondamentali dell’abbigliamento anti-pioggia, insieme a un paio di stivali di gomma e un mini-ombrellino (magari colorato o divertente) da borsetta.
Super comodo è il classico K-Way ripieghevole da tirar fuori e utilizzare all’occorrenza. I pantaloni giusti? Segui il trend di stagione e opta per un paio di panta-culotte: il fatto che siano “cropped” alla caviglia impedirà all’acqua di inzuppare gli orli come capita con i jeans.
Tra i pezzi jolly ci sono lo zainetto in nylon o in tessuto “water-resistant”, per riporre le cose fondamentali se la borsa è fradicia, e un cappellino “da pescatore” per tenere i capelli a posto e arrivare in ufficio con la piega (quasi) salva!
Non dimenticare poi il “cambio tattico”: un paio di calzini di scorta ti eviteranno di rimanere con i piedi bagnati tutto il giorno, oppure ricordati di portare con te delle ballerine (magari ripieghevoli) da indossare al lavoro al posto dei boots in gomma.
Infine occhio agli sbalzi di temperatura: meglio avere con sé uno strato d’emergenza in più come una felpa leggera per contrastare colpi d’aria!