Quale meta è più adatta della città dell’amore per il weekend più dolce dell’anno! Stiamo parlando di San Valentino e di Parigi, naturalmente. Non è un caso se i film più romantici di tutti i tempi condividono l’ambientazione nella capitale francese: sui ponti che attraversano la Senna, all’ombra di Notre Dame e tra i suggestivi vicoli della Ville Lumière gli innamorati del cinema si perdono e si ritrovano: da scenografia delle loro avventure Parigi ne diventa protagonista con la sua atmosfera ricca di incanto.
E ora il capoluogo francese si appresta ad accogliere le coppie che da tutto il mondo giungeranno per celebrare il proprio amore nella Città delle luci. Su Voyages-sncf o dall’App dedicata, il portale di Sncf per le prenotazioni online per la Francia e per l’Europa, vi sono tutte le possibilità per raggiungerla in treno da Milano, Torino, Vercelli o Novara. I vantaggi? Arrivare direttamente nel cuore delle città, viaggiando da centro a centro, beneficiare di libertà totale nella gestione del bagaglio, usufruire di tutti i comfort e servizi esclusivi messi a disposizione dei passeggeri.
Tante le proposte per gli innamorati, dai castelli medievali della Loira, in un percorso che unisce benessere, gastronomia, storia e arte, al festival “Strasbourg Mon Amour” (in programma dal 5 al 14 febbraio), che per la sua quarta edizione è pronto ad accogliere le coppie di tutto il mondo con un programma culturale, glamour e romantico tra serate retrò, cene gourmet a luce di candela e concerti sotto le stelle.
Cinzia Cinque