13 January 2016

La celebre Miniatur Wunderland di Amburgo ora si può visitare su Google Maps

Un po’ tutti da piccoli siamo rimasti incantati davanti a un plastico con i trenini, la casa delle bambole o la riproduzione in miniatura di un luogo reale. Beh, se vuoi rivivere quell’emozione capace di stimolare il gioco e la fantasia, da pc, smartphone e tablet ora puoi esplorare la celebre Miniatur Wunderland di Amburgo, la più grande ferrovia in scala ridotta al mondo, che da oggi è visibile su Google Maps. Guarda il video!

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=mnqh8xhDh7Q&feature=youtu.be”]

 

Grazie a sofisticati veicoli in miniatura dotati di fotocamere Street View, Google è riuscita a percorrere e a mappare 13.000 chilometri tra strade e binari, 200.000 cittadini in miniatura e un aeroporto completamente funzionante. La cosa straordinaria è che in questo modo si possono osservare tutti i dettagli dell’immenso plastico di Amburgo, anche quelli che difficilmente si potrebbero osservare con la classica visita a occhio nudo.

La Miniatur Wunderland è la più grande riproduzione in miniatura in scala H0 esistente al mondo,  che attrae ogni anno migliaia di visitatori. Situata nella Speicherstadt, una delle zone più tipiche di Amburgo, oltre a rappresentare la storica città, raffigura anche alcune dei luoghi più suggestivi, come il Grand Canyon, Las Vegas, le Alpi svizzere, l’atmosfera festosa dell’Oktoberfest e le località più famose della Germania.

Cecilia Pedron