02 January 2016

Principesse Disney: ecco le star che le interpretano (o potrebbero secondo noi)

Piacciono alle bimbe e non solo: le principesse Disney, stanno conquistando Hollywood! Qualche tempo fa Emma Watson è stata scelta per interpretare Belle nel remake live-action de La Bella e la Bestia, mentre è notizia delle ultime settimane che Chloe Moretz sarà la rossissima sirenetta Ariel al cinema.
Ricordate quando Kirsten Stewart aveva vestito i panni di una versione guerriera di Biancaneve in Biancaneve e il cacciatore o quando Lily James ha indossato le scarpette di vetro di Cenerentola nell’adattamento di Kenneth Branagh?

Se interpretare una principessa Disney sembra quasi una “moda” tra le attrici emergenti, perché non immaginare un’Aurora de La bella addormentata nel bosco con le sembianze di Cara Delevingne, Freida Pinto in versione JasmineAmanda Seyfried in quelli della simpatica Rapunzel? Non trovate che Taylor Swift sarebbe una perfetta Elsa di Frozen e Selena Gomez una perfetta Elena di Avalor (la prima principessa Disney latina)? Che ne dite di Kiersey Clemons di Transparent nei panni di Tiana de La principessa e la rana?

di Manuela Puglisi