Capelli: le acconciature per le feste e i party di Natale
Le feste e Natale si avvicinano e quale miglior occasione per sfoggiare acconciature elaborate e iper eleganti? Ecco la nostra selezione di idee “rubate” dalle passerelle A/I 2015-16 per i tuoi capelli!
Lo chignon
Un evergreen indiscusso. Sempre di classe, lo puoi scegliere mo’ di ballerina con riga centrale come proposto da Dennis Basso, basso e con rinforzo interno per renderlo ancora più voluminoso come realizzato per Zang Toi oppure alto e in stile geisha come visto nel backstage di Malan Breton.
Le acconciature
Che siano più elaborate o meno, a volta l’aggiunta di un accessorio è quel che ci vuole per rendere il tutto più “festivo” e particolare. Dai un’occhiata alla proposta con tiara preziosa di Chiara Boni La Petite Robe.
La tendenza dell’anno? I tagli manlike. Come acconciarli? Ad effetto wet look come realizzato per Diesel Black Gold, scintillanti per il tuo party!
Per le più nostalgiche ecco come acconciare il tuo long bob o taglio medio: donagli un tocco retro’ copiando la piega a onde realizzata per Marchesa.
Capelli sciolti
Infine, i capelli sciolti sono da sempre sinonimo di femminilità e sensualità. Aggiungi un cerchietto come le modelle di Honor oppure cotona solo le ciocche anteriori per poi fissarle posteriormente come visto nel backstage Badgley Mischka.
Sfoglia la gallery per vedere tutte le idee sbirciate tra le catwalks per la tua acconciatura da festa e lasciati ispirare!
di Erika Marin