05 November 2015

“La ragazza del treno”: il libro bestseller diventa un film

Il libro bestseller di Paula Hawkins, La ragazza del treno (edito da Piemme), diventerà presto un film (uscita prevista 2016), per la gioia dei lettori e di tutti coloro che hanno amato il romanzo “rivelazione” del 2015. Dietro alla macchina da presa ci sarà il regista di The Help, che adatterà per il grande schermo la storia di Rachel e della sua ossessione per una coppia intravista ogni giorno dai finestrini del treno che prende per andare al lavoro.

E chi interpreterà proprio la tormentata e problematica Rachel? La bellissima Emily Blunt, ma non è l’unico nome di punta del cast!

Nei panni di Tom, l’ex marito della protagonista, ci sarà Justin Theroux (il “Signor Aniston”) e al suo fianco, Rebecca Ferguson, ovvero Anna, nuova moglie.

E la coppia “chiave” del romanzo? Megan, personaggio dal passato misterioso, avrà il volto della giovane Haley Bennet, mentre il tenebroso Luke Evans (visto in Fast&Furious e Lo Hobbit) sarà il marito Scott.

Una novità rispetto al romanzo sarà l’introduzione del personaggio di Monica, interpretata da Lisa Kudrow, l’indimenticabile Phoebe di Friends.

Chissà se la versione cinematografica riuscirà a mantenere le atmosfere “mozzafiato” del libro e, soprattutto, a non deludere le (alte) aspettative dei fan! Non ci resta che aspettare il 2016…

di Manuela Puglisi