Milano Fashion Week: le tendenze beauty per la PE 2016
Come sarà il mondo beauty nel 2016? Ce lo raccontano in anticipo le tendenze make up, unghie e capelli sbirciate da TuStyle.it tra i backstage e le passerelle della Milano Fashion Week di settembre! Ecco una selezione dei look più interessanti.
Make up
Ciò che salta all’occhio ad un primo sguardo globale è che i nude look sono indubbiamente preponderanti. Si parla di incarnati perfettamente uniformati e ad effetto glowing, molto luminosi e dall’aspetto bonne mine. Alberta Ferretti gioca con nuances tenui e tendenzialmente fredde, sia per quanto riguarda ombretti e blush che per gli smalti, mentre Stella Jean opta per un utilizzo massiccio dell’illuminante.
Via libera all’eyeliner classico ed intramontabile che dipinge le palpebre delle modelle Dolce & Gabbana abbinato a rossetti ad effetto specchio dai colori sorbetto e vivaci.
Da non dimenticare il gioco di estremi protagonista del prossimo anno, se da una parte abbiamo diversi make up ad effetto naturale, dall’altra troviamo anche palpebre colorate di verde lime e lussuose labbra dorate volute da Prada.
Unghie
Per quanto riguarda la manicure notiamo una tendenza dark che procede anche per la bella stagione, lo smalto nero ad effetto opaco utilizzato nel backstage Damir Doma sarà indubbiamente un must have, mentre l’opulenza dell’oro antico indossato dalle modelle di Karen Walker sublimerà il tuo look da grande soirée.
Capelli
Si sono fatti notare chignon alti e morbidi perfetti per la vita quotidiana e facili da accessoriare per la sera, nonché attuali e comodi tagli medi con riga centrale. Dai un’occhiata anche alla bellissima acconciatura raccolta con inserti oro notata nel backstage di Alberta Ferretti, non difficilissima da realizzare per un’occasione speciale e agli shag bob delle modelle Vivetta.
di Erika Marin