Make up: le tendenze trucco dell’Autunno/Inverno 2015-16
Make up: come ci truccheremo durante l’Autunno/Inverno 2015-16? TuStyle.it ha selezionato le tendenze più belle della prossima stagione, scoprile tutte!
Trucco nude per il viso
L’incarnato del volto appare leggero e delicato grazie all’applicazione di fondotinta effetto “pelle nuda”. Delicati punti luce arricchiscono la base matte per donare radiosità discreta a tutto il look. Effetto bonne mine naturale anche per le gote: il blush si colora di rosa chiaro, pesca e color biscotto.
Smokey eyes e contorni netti
Lo smokey eyes dell’A/I 2015-16 si tinge di grigio, nuance di tendenza per il trucco occhi. Sì a tutti gli ombretti di questa tonalità dalla finitura opaca o satinata. Lo smokey eyes diviene prezioso grazie a polveri dorate da applicare su tutta la palpebra mobile oppure all’angolo interno dell’occhio come punto luce. In contrapposizione allo smokey eyes troviamo i make up dai contorni netti: gli ombretti in polvere e in crema sono applicati sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio senza essere sfumati. Il risultato è rigoroso e geometrico.
Occhi in primo piano
Lo sguardo diviene protagonista non solo grazie allo smokey eyes. L’occhio viene anche esaltato da linee di eyeliner e kajal rigorosamente neri. Per l’eyeliner non esistono mezze misure: le linee sono ultra sottili e impercettibili, oppure talmente spesse che ricoprono quasi tutta la palpebra mobile. La matita nera enfatizza incornicia lo sguardo grazie all’applicazione sia sulla rima interna inferiore e superiore.
Il make up delle labbra
I rossetti sono intensi e focalizzano l’attenzione sulle labbra. Le nuance must have sono il rosso, in tutte le sue sfumature, e il viola scuro. Preferisci qualcosa di più soft? Via libera ai rossetti nude dalla finitura satinata oppure ai lipgloss trasparenti.
Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle tendenze trucco A/I 2015-16!
di Laura Finoia