01 April 2015

Trucco per invitata a un matrimonio: il make up adatto

Sei stata invitata a una cerimonia e non sai per quale trucco optare? Dai un’occhiata alla proposta di TuStyle.it e segui le dritte per un make up elegante e a lunga durata.

1. Per prima cosa, munisciti di un primer opacizzante da borsetta. The POREfessional di Benefit fa al caso nostro. Stendi, poi, un fondotinta dal finish mat e long lasting come il nuovo Infaillible 24H Mat di L’Oréal che promette un risultato perfetto e opaco per tutto il giorno.

2. Fai tua una palette di ombretti dalle nuances naturali, sceglile dal finish matte o, al massimo, satinate. 5 Coleurs in Montaigne di Dior dispone di tonalità eleganti e adatte per un make up di questo tipo. Completa il look occhi con un mascara allungante e ad effetto scenografico.

3. Dona un tocco di colore alle gote con un blush compatto rosa romantico come il Mosaic Blush di KIKO nella tonalità Luminous Baby Pink.

4. Sublima il make up con un rossetto rosa pesca di tendenza, dal finish cremoso come Le Marc di Marc Jacobs.

Nota bene

La scelta dei prodotti dovrà essere accurata. È chiaro che durante un matrimonio verranno scattate molte fotografie, per questo motivo è bene che la tua pelle rimanga opaca e che le polveri utilizzate non riflettano troppo la luce, pena un risultato fotografico non perfetto.
Per quanto riguarda il rossetto, invece, osa senza problemi e scegli il finish che più preferisci.

di Erika Marin