Grammy Awards 2015: il “best of” degli Oscar della musica!
La 57esima edizione dei Grammy Awards è stata, come sempre, un vero spettacolo. Tantissimi i cantanti internazionali intervenuti alla cerimonia e diverse sorprese, tra look assurdi e premi inaspettati.
Se il britannico Beck ha trionfato a sorpresa ricevendo il premio come album dell’anno (notare le espressioni di Kim Kardashian, John Legend e sua moglie alla notizia), Sam Smith ha sbancato con ben quattro premi: record dell’anno, canzone dell’anno, miglior nuovo artista, miglior album pop.
Ritorna dopo un periodo di assenza la regina del pop per eccellenza, Madonna, che si è esibita con il nuovo singolo Living for Love, che anticipa l’album Rebel, dopo aver mostrato il sedere sul red carpet (con effetti esilaranti a guardare i meme nati in Rete).
I reali di Brooklyn, Beyoncé e Jay Z, si sono portati a casa i premi come Migliore performance e canzone R&B per Drunk in love.
Anche Pharrell Williams non è stato da meno, con tre premi, e una travolgente esibizione live.
Presenti anche Annie Lennox, Paul McCartney, Hozier, Rihanna (che ha vinto con Monster, insieme a Eminem, come miglior canzone rap), Gwen Stefani, Ariana Grande, Lady Gaga e molti altri.
di Paola Toia