08 January 2015

Le tendenze moda della primavera-estate 2015 dalle sfilate

Anche se ci sembra lontana, la primavera estate 2015 è alle porte, almeno se parliamo di moda! Se l’inverno ti ha già stancato non perderti la nostra guida con le tendenze fashion da sfoggiare nei prossimi mesi. Cominiciamo allora l’anno con stile!

FLOWER POWER Sempre una grande certezza, non perde colpi e continua ad affascinarci. Fiori grandi e piccoli, coloratissimi o “black&white” sono il simbolo della nuova stagione che arriva!

DENIM ALL-OVER Il jeans declinato su tutto il look, da indossare con disinvoltura su pantaloni ma anche jumpsuit, bluse e giacchine avvitate. Senza timore e senza paura!

GIPSY Uno stile perfetto per l’estate, fatto di lunghi abiti fluttuanti, stampe colorate, gonne  leggerissime e tanta voglia di vacanze. Segna in agenda: da mettere in valigia verso le mete calde.

BLAZER Il ritorno di una grande classico, dà subito un tocco bon ton a qualsiasi look, dal jeans effetto “used”, all’abitino leggero. Un must da non lasciarsi scappare!

GOLD FEVER Ok, non sarà oro tutto quello che luccica ma la febbre che ci colpirà la prossima stagione sarà decisamente autentica. Temi che sia “too much”? Scegli un solo pezzo, come un bomber e una giacca e abbinala a jeans boyfriend o a un tubino nero.

PITONE Il serpente ci tenterà anche queata stagione con capi, spleverini e total look dal grande effetto. Per le più timide consigliamo le nuance più chiare o sobri abbinamenti con il classico nero, così non sbaglierai!

SCACCO MATTO Stampe check in un gioco ottico divertente e super fashion. Osa senza paura. Il segreto? Mixare con elemementi da colori neutri e non confondere con altri pattern (con righe o fiori, ad esempio).

PIZZI E INTARSI Effetti cut-out delicati e preziosi, bluse e abiti cesellati con perizia come merletti. Uno stile romanticissimo adatto a tutte. Per sdrammatizzarlo basta un tocco “a contrasto”: un paio di bikers rock o una giacca in denim.

VICHY PER TUTTE Il quadretto più amato dalle star degli anni Sessanta come Brigitte Bardot torna in tutto il suo splendore per uno stile chic e fresco. Un rimando alla Costa Azzurra degli anni d’oro da sfoggiare sempre: dall’ufficio all’aperitivo!

RIGHE Inutile negare, non ci abbandoneranno mai. Le righe continuano a essere un must. La novità? Indossarle in versione “total look” per completi coordinati e non solo orizzontali ma anche – perché no? – verticali (anzi, snelliscono).

di Rossella Malaguarnera