07 gennaio 2015

Capelli: i 20 nuovi tagli per iniziare il 2015 con stile

Anno nuovo, capelli nuovi! Se hai voglia di iniziare il 2015 con un cambio di hair look, scopri i 20 tagli proposti dalle passerelle e selezionati da TuStyle.it!

1. Taglio medio con riga centrale

Visto sulle passerelle di Zana Bayne in una versione a boccoli morbidi e su quella di C L Bequeen e Julien David in versione liscissima e con punte pari, il taglio medio sarà una delle tendenze più trascinanti del 2015.

2. Wob o wavy bob

Il caschetto medio-lungo e mosso impazza tra le star, nel 2014 lo hanno sfoggiato Emma Stone, Jessica Szohr, Sienna Miller e Kate Mara, lanciando un trend che si riconferma per il 2015 anche secondo Devastee che lo abbina ad una frangia sfilata.

3. Taglio corto manlike

Comodo e pratico, il taglio corto è stato proposto sulle passerelle di Zana Bayne in una versione manlike sexy e sbarazzina.

4. Long bob liscio

Irfe riporta in auge il taglio più cool e chiacchierato del 2014: il long bob liscio con riga centrale.

5. Taglio lungo e scalato

Per Elie Saab i capelli sono lunghi ma sfilati leggermente sul davanti, Zana Bayne, invece, preferisce donar loro una scalatura netta e visibile, ad effetto dinamico e volumetrico.

6. Frangia

Per Damir Doma la frangia fatica a passare di moda, perfetta per chi non vuole accorciare le lunghezze, ma ha voglia di cambiare.

7. Ciuffo laterale

Capelli lunghi raccolti in una coda bassa e ciuffo laterale pettinato dietro le orecchie con gel. Questa la proposta degli stilisti Mark Badgley and James Mischka.

8. Taglio medio ad effetto bedhead

Perchè preoccuparsi di ottenere una piega perfetta quando le modelle di Simonetta Ravizza sfoggiano un taglio medio cool e ad effetto volutamente spettinato?

9. Taglio corto sfilato

La donna Moschino è trendy ed ironica. Il taglio corto con frangia cortissima e sfilata sul davanti è ciò che fa per te, se ti ritrovi nel binomio caratteriale.

10. Bob manlike

Nel 2014 il bob si è declinato in moltissime varianti, una delle più trendy è sicuramente quella proposta da Damir Doma: con piega liscia e ciuffi anteriori portati dietro le orecchie, ad effetto manlike-chic.

11. Bob asimmetrico

Hai mai pensato ad un taglio medio-corto asimmetrico? Dai un’occhiata alla proposta di Dries Van Noten.

12. Capelli lunghi sfilati 

Elie Saab mantiene le lunghezze e sfila solamente nella zona anteriore per donare maggiore luce al viso.

13. Frangia asimmetrica

Hai voglia di un taglio nuovo e audace? Prendi ispirazione dalle modelle di Falguni and Shane Peacock.

14. Capelli lunghi e punte pari

Buone notizie per le amanti dello stile “ordinato” e poshC L Beequeen e A.F.Vandevorst propongono tagli simmetrici con lunghezze rigorosamente pari.

15. Taglio lungo scalato con ciuffo laterale

Una delle tendenze confermate per il 2015 sarà il taglio scalato, abbinato ad un ciuffo laterale sfilato, ad effetto “messy”, ma con stile.

16. Taglio corto sbarazzino

Sulla catwalk di Massimo Rebecchi vediamo tagli corti facilissimi da mantenere, perfetti per un cambio di stile radicale.

17. Capelli leggermente scalati e mossi

Se hai i capelli mossi non ti senti pronta a salutare le tue amate lunghezze, prova a chiedere al parrucchiere una leggera scalatura per aiutare i tuoi ricci ad acquisire maggiore volume. Lasciati ispirare dalle chiome delle modelle di Tracy Reese.

18. Bob con boccoli

The Heart Truth propone eleganti bob con morbidi boccoli finali: très bon ton!

19. Bob liscio e voluminoso

Facilissimo da ottenere e mantenere: asciuga i capelli sempre a testa in giù e pettina solo successivamente i capelli per un risultato glam e moderno.

20. Lunghezze sfoltite

Se non te la senti di dire addio ai capelli lunghi, ma vorresti qualcosa di diverso, alleggerisci le lunghezze come visto realizzato per le modelle di Jasper Conran.

 

di Erika Marin