Fai #unpassoinpiù con Martino e sostieni la ricerca contro la fibrosi cistica

21 November 2014

Si chiama Martino ed è il protagonista di #unpassoinpiù, la campagna promossa dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica, sostenuta da Novartis, per far comprendere a tutti cosa significa combattere quotidianamente contro questa malattia genetica mortale che in Italia colpisce bambini e giovani adulti. E contro la quale non esiste ancora una cura risolutiva. Le persone che ne soffrono,  devono affrontare con costanza le terapie e seguire uno stile di vita corretto: questi, infatti, sono gli unici strumenti per contrastare l’evoluzione costante e progressiva della malattia, verso le gravi  complicanze respiratorie, oggi principale causa di decesso dei pazienti.

Che aspetti? Sostieni anche tu la ricerca! Per farlo ti basta acquistare Martino, la mascotte ufficiale di #unpassoinpiù, con una donazione di € 8 per il formato portachiavi (9 cm) e di € 18 per il formato grande (20 cm). Trovi Martino il 29 e il 30 novembre 2014 in 100 piazze d’Italia o direttamente sul sito della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Martino è ispirato al Martin Pescatore, un piccolo uccellino dotato di pazienza infinita, che è considerato l’incarnazione simbolica e metaforica dello spirito di sacrificio, della tenacia di chi, con coraggio, affronta ogni forma di difficoltà della vita quotidiana e vince la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come il Martin Pescatore, i pazienti con fibrosi cistica combattono ogni giorno, con determinazione, per non soccombere alla gravità della propria situazione.

C.P.