Capelli: le acconciature raccolte per l’autunno 2014 dalle passerelle
Scopriamo assieme qualche idea per le acconciature di capelli raccolti da sfoggiare durante l’autunno 2014 prendendo ispirazione dalle passerelle.
Raccolto morbido
Mentre eri all’università o al lavoro, pensavi che arrotolarsi le lunghezze e fermarle con una matita o un fermaglio acuminato fosse out? Ebbene, Luis Buchinho ripropone l’idea rendendola cool ed elegante. Le modelle di Fatima Lopez sfoggiano un’acconciatura raccolta apparentemente elaborata, ma in realtà facilissima da realizzare arrotolando e fermando in alto le ciocche.
Chignon basso
Per Elie Saab, Tadashi Shoji, Alberta Ferretti e Giorgio Armani il raccolto chic per questa stagione è lo chignon basso all’altezza della nuca, con ciuffi frontali messi in piega nel caso di Armani e lasciati, invece, al naturale per Shoji.
Ponytail
Riga centrale e coda bassa: queste le direttive indicateci da Chanel per le pettinature comode, ma trendy da indossare per questa stagione. Per rendere il tutto più originale, scegli di fermare la tua ponytail con una fettuccia a fantasia o con elementi colorati. YDE preferisce una coda volutamente disordinata con ciocche ad incorniciare il volto.
Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle acconciature raccolte viste tra le passerelle A/I 2014-15!
di Erika Marin