13 October 2014

Bond Girl: la prossima è Leà Seydoux!

Più si avvicina il 2015, più cresce l’attesa per il nuovo film di James Bond e più le voci sulle possibili Bond Girl si rincorrono.

Confermata la presenza nel cast, al fianco di Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Winshaw e Naomie Harris, nientemeno che di Lea Seydoux! L’attrice di La vita di Adele, Mission Impossible, La Bella e la Bestia ha in effetti avere tutte le carte in regola per interpretare la nuova bond girl!

Nella corsa al ruolo della protagonista femminile di Bond24, ancora il titolo non è noto, si era fatto il nome anche di Rihanna e Penelope Cruz. È molto che girava la voce di una Penelope  bond-girl, più di un anno fa una fonte aveva dichiarato “I produttori hanno già provato a far firmare Penelope, ma non era mai stata libera, per via di altri impegni.” E invece la bella Lea ha sbaragliato tutte, anche la sensualissima Rihanna…

In attesa di scoprire il prossimo episodio della saga dell’Agente 007, ecco un ripasso veloce delle donne che hanno affiancato James Bond negli ultimi anni. A partire, ovviamente, da Halle Berry e Rosamund Pike (La morte può attendere, 2002); Eva Green in Casino Royale (2006), il primo con Daniel Craig; Olga Kurylenko e Gemma Arterton (Quantum of Solace, 2008); Bérénice Marlohe e Naomie Harris nell’ultimo, apprezzatissimo Skyfall, del 2012.

di Manuela Puglisi