10 settembre 2014

Capelli: il colore dell’A/I 2014-15? È il rosso ramato!

Il colore di capelli di tendenza per l’A/I 2014-15? È il rosso ramato! Noi di TuStyle.it abbiamo sbirciato tra i backstage e le catwalks degli stilisti più famosi e non c’è dubbio: i red hair saranno protagonisti per la prossima stagione. Scopriamo assieme tutte le gradazioni più cool!

Rosso ramato

La tinta rosso rame impazza tra le star e le passerelle. La sfoggiano, infatti, le modelle di John Richmond, Elie Saab e Maxime Simoens. E’ il colore che fa per te se hai la carnagione chiara e ti piacerebbe risaltare il colorito di Luna. Vuoi stupire tutti? Opta per un rosso-arancio sgargiante come quello visto nel backstage di Veronique Branquinho.

Rosso cannella

Bibhu Mohapatra abbina questo colore, in una versione scura, ad un bob sfilato super cool, mentre Tanya Taylor lo propone più chiaro e riflessato. Una tinta di questo tipo dona anche alle ragazze dal fototipo medio con occhi scuri.

Biondo miele-ramato

E’ l’opzione perfetta se sei chiara di capelli e non te la senti di sfoggiare subito un rosso fiammante. Dì alla tua parrucchiera di aggiungere un pizzico di rame nella tua tinta per dare una sferzata di energia al tuo biondo e.. vedrai il risultato! Se ti piace potrai aumentare i riflessi nel tempo! Prendi ispirazione dai biondi di Zadig & Voltaire, H&M e Rodarte.

Prodotti indicati

I capelli rossi necessitano di attenzioni particolari. La tinta rame è fotosensibile perciò perderà di intensità nel tempo, se non ben curata. Opta per uno shampoo protettore del colore e un conditioner studiato per capelli tinti.

Pronta per sfoggiare il colore dell’anno sui tuoi capelli? Sfoglia la gallery e scegli la tua gradazione di rosso preferita!

 

di Erika Marin