02 settembre 2014

Make up: le tendenze trucco per la stagione Autunno/Inverno 2014-15

Make up: sei curiosa di scoprire le tendenze trucco della prossima stagione Autunno/Inverno? Scopri i trend per viso, occhi e labbra direttamente dalle sfilate insieme a TuStyle.it!

Make up nude
Il trucco della stagione A/I 2014-15 vede un incarnato naturale, radioso e leggermente scolpito. I tratti vengono enfatizzati con un contouring leggero, concentrato maggiormente sugli zigomi; il resto del viso risulta leggero e dalla finitura luminosa. Per gli occhi e per le labbra le nuance sono rigorosamente quelle dei toni della terra. Il focus è sulle ciglia rese lunghe e ben definite grazie al mascara.

Eyeliner e kajal
Il make up degli occhi della prossima stagione vede protagoniste linee di eyeliner e intense sfumature realizzate con il kajal nero: Lo sguardo diviene così intenso e magnetico. Le linee di eyeliner sono estremamente grafiche e dallo spessore variabile, la codina esterna risulta molto accentuata regalando così l’effetto “occhi da gatta”. Il kajal nero viene utilizzato principalmente nella rima interna dell’occhio: il tratto è pieno e ben definito. La matita nera viene inoltre utilizzata per la palpebra inferiore dell’occhio: il prodotto viene applicato vicino alla rima cigliare e poi ben sfumato per ammorbidire i contorni e ricreare un look smokey.

Smokey eyes
Intramontabile il trucco d’eccellenza per esaltare lo sguardo: lo smokey eyes. Gli ombretti hanno una finitura leggermente metallizzata per donare luminosità a tutto il volto; per la stagione A/I 2014-15 le tonalità must per questo tipo di make up sono l’oro, il taupe, il grigio e il verde scuro.

Make up a tinte forti
Non solo grigi e neri per i maquillage della prossima stagione. Sulle passerelle delle sfilate, gli occhi sono stati truccati anche con toni accesi e vibranti tra cui il viola e il fuchsia. Vere protagoniste sono però tutte le sfumature del blu e dell’azzurro: le finiture degli ombretti sono sia opache che ultra brillanti grazie alla microparticelle riflettenti.

Bocca a tutto colore
Sulle passerelle persiste il classico rosso, declinato in una versione super luminosa e dall’effetto vinilico. Indiscusso must have della prossima stagione è il rossetto sui toni del viola e del prugna: le labbra risultano perfettamente piene e ben definite. La finitura è rigorosamente opaca: il colore saturo non presenta alcuna perlescenza per un delizioso effetto velluto.

Sfoglia la gallery e scopri tutte le tendenze trucco per la stagione Autunno/Inverno 2014-15 direttamente dalle sfilate!

 

di Laura Finoia