Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Letizia Ortiz e tutte le principesse (e regine) moderne!
Non esiste solo Kate Middleton: le principesse, regine (o future tali), come quando eravamo bambine, continuano a farci sognare. Più o meno belle, icone di stile, con più o meno sangue blu, tutte comunque impegnatissime ed eleganti, ecco chi sono le principesse moderne da tenere d’occhio.
Tra quelle che possiamo chiamare le “principesse borghesi” spunta certamente lei, l’adorata Middleton che, se tutto procederà per il verso giusto, potrebbe diventare la prima regina d’Inghilterra borghese. Amatissima in tutto il mondo, quasi al pari di Lady D, Kate è solo la più giovane delle nuove principesse. Letizia Ortiz, ad esempio, ex giornalista e divorziata, è appena diventata regina di Spagna, dopo l’abdicazione di Juan Carlos. Anche la futura regina di Norvegia, Mette-Marit, al tempo del matrimonio con il principe ereditario Haakon Magnus ha creato scompiglio, aver avuto un figlio da uno spacciatore non è esattamente tra i requisiti per entrare a far parte di una casa reale, ma la democratica e moderna Norvegia è andata avanti.
La principessa Mary di Danimarca, addirittura, è australiana e ha incontrato il suo principe azzurro in un pub di Sidney, nel 2000 e proprio quest’anno lei e il suo Frederik festeggeranno dieci anni di matrimonio. Poi c’è Rania di Giordania, splendida, impegnatissima soprattutto nel migliorare la condizione delle donne nei paesi islamici e, a dicembre dello scorso anno, si è persino iscritta su Instagram.
A Monaco, il principato che ha accolto calorosamente la diva di Hollywood Grace Kelly c’è ancora la nipote a tenera alto il livello di grazia e stile Charlotte Casiraghi, neomamma. Anche il principe Alberto, unico figlio maschio di Grace e Ranieri, non ha resistito al fascino della borghese Charlène Wittstock, ex nuotatrice e modella sudafricana, ora incinta del primo figlio della coppia, a tre anni dal matrimonio.
di Manuela Puglisi