Sandali sportivi e chic: ecco come indossarli
Un tempo, i sandali bassi e comodi li notavi ai piedi dei turisti soprattutto provenienti dal Nord Europa, indossati rigorosamente con bermuda e calzini beige. Oggi i tipici sandali a tacco basso, nati con il plantare anatomico e, spesso, con la suola in sughero, sono tra le calzature più trendy esposte nelle vetrine degli showroom dei grandi stilisti.
Ebbene sì, sdoganati in passerella da Prada, che li propone tempestati di cristalli colorati, da Aquilano Rimondi, che li preferisce minimal, da Riccardo Tisci, che per la sfilata di Givenchy sceglie il modello a fasce in stile “frate”, i sandali sporty-chic sono un vero must. Difficile quest’estate fare a meno di metterli ai piedi!
Occhio, però: la comodità crea dipendenza, quindi vietato esagerare. Scegli invece il look giusto per evitare l’effetto “turista”: abbinali, per esempio, a un pantalone ampio per una giornata in ufficio o con un abitino in raso per una serata speciale oppure indossa i sandali bassi con una polo a righe e shorts per un look sportivo.
Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutti i modelli più comodi e trendy!
di Carlotta Marioni