Kim Kardashian vs Poppy Delevingne: matrimoni a confronto su Instagram
Cos’hanno in comune Poppy Delevingne e Kim Kardashian? Hanno celebrato nelle ultime settimane dei matrimoni da favola che hanno impazzato sul web e sui social. Una vera sfida tra le due socialite, combattuta a colpi di foto su Instagram, tra invitati illustri, abiti da sogno e location stellari.
Poppy ha celebrato (per la seconda volta in un mese, dopo Londra) le nozze con James Cook in Marocco, mentre Kim, si sa, un po’ a Firenze e un po’ a Versailles. I due eventi, però, non potevano essere più diversi.
Facciamo il punto della situazione:
L’abito: per la bionda abito a fiori ispirato ai kaftani, disegnato da Peter Dundas per Emilio Pucci. La mora ha indossato un abito in pizzo bianco di Givenchy, disegnato da Riccardo Tisci e completato dsa un immenso velo ricamato.
Sorelle come damigelle: Cara per Poppy, assieme a Sienna Miller e le sorelle Kardashian (e Jenner) per Kim.
Gli invitati: al matrimonio Delevingne-Cook, oltre ai parenti, ecco Georgia May Jagger, Alexa Chung, Sienna Mille, Suki Waterhouse, Peter Dundas e Matthew Williamson. Alle nozze Kardashian-West qualcuno ha dato forfait, come Jay Z e Beyoncé, o Rob Kardashian. Chi di sicuro c’era erano Franca Sozzani, Riccardo Tisci, Valentino e tanti altri.
Sangue blu: Kim ha voluto che il ricevimento prenuziale si tenesse al palazzo di Versailles, un sogno di regalità. A vincere questa gara, però, è Poppy che ha avuto un ospite reale al suio matrimonio: la principessa Beatrice di York.
I festeggiamenti: le foto di Kim e Kanye post matrimonio sono in bianco e nero, tutti gli ospiti molto eleganti e piuttosto compiti. Poppy e James hanno optato per un’atmosfera più, diciamo, casual. Hanno festeggiato con un vero e proprio rave, tra neon, colori fluo e tanta tanta musica.
di Manuela Puglisi