17 aprile 2014

Victoria Beckham: i suoi 40 anni, dalle Spice Girls a stilista e icona fashion

Victoria Beckham compie 40 anni (è nata il 17 aprile del 1974) e quando si arriva alla boa degli “anta” qualche bilancio è normale. In questi anni di cose alla ex Posh Spice ne sono successe parecchie… Scoprite con noi le tappe fondamentali della carriera di Victoria!

Le Spice Girls
Aveva solo vent’anni quand’è diventata Posh Spice, quella delle Spice Girls non è certo una storia che ha bisogno di essere raccontata, la conosciamo tutti. Dal primo singolo, Wannabe del 1996, dritta al primo posto nelle classifiche inglesi e di altri 29 paesi, dopo tre album la girlband più famosa degli anni novanta si scioglie e, come le altre, Victoria si dedica alla carriera da solista.

La Regina delle WAGS
Sposata con David Beckham dal 1999, nei primi anni duemila la sua carriera da solista non decolla e, nel 2007, quando le Spice Girls si riuniscono, lei è l’unica a non avere un contratto discografico o album in cantiere. Sembrava insomma che fosse destinata a rimpolpare le file delle WAGS, acronimo che i tabloid inglesi usano per indicare le mogli e le fidanzate dei calciatori (Wives And Girlfriends). Troppo magra, troppo imbronciata, troppo finta, sembra che sia destinata a vivere all’ombra del marito.

Una carriera “al top” nella moda
Nel 2008
, però, la musica cambia, la prima collezione di Victoria Beckham viene presentata a un mondo della moda scettico e prevenuto. Con grande stupore dei critici, la collezione risultava invece di classe e molto curata tanto che solo tre anni dopo si è guadagnata il premio come Stilista dell’anno a British Fashion Awards.

La famiglia
Posh Spice
rischiava di finire nel dimenticatoio, invece ha saputo trasformarsi in icona di stile, mamma felice di quattro bellissimi bambini (alcuni ormai ragazzi): Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper. Oggi, Victoria Beckham è una stilista amata da star del calibro di Julia Roberts e Oprah Winfrey, un’imprenditrice, sposata da 15 anni (sembra felicemente) con uno degli uomini più famosi al mondo, insieme sono al diciannovesimo posto nella classifica dei più ricchi d’Inghilterra.

Tanti auguri Victoria!

di Manuela Puglisi