Shailene Woodley, sapete tutto sulla star di “Divergent”?
Shailene Woodley non è esattamente una novellina (ve la ricordate in “Paradiso Amaro” nei panni della figlia di george Clooney?) ma non sono in molti a ricordare il suo nome. Beh, da questa settimana sarà impossibile non notarla visto che sarà sugli schermi italiani al fianco di Theo James e Kate Winslet con l’attesissimo Divergent. Ecco dieci cose che, forse, non sapete di lei!
1. Nonostante avesse già ottenuto la parte in Vita segreta di una teenager americana, ha mantenuto il suo lavoro come commessa da American Apparel.
2. Come molte giovani stelle è ambientalista, cura il proprio corpo con le erbe, compra cibi organici e cerca di vivere una vita più naturale possibile, nonostante viva in città.
3. Niente droga per lei che non è mai stata una party girl: “Conosco molte persone che al liceo fumano erba. Ad alcune feste so che alcuni hanno sniffato coca o eroina, ma non ho mai visto niente del genere … sono felice di non aver mai provato” ha dichiarato.
4. Sul red carpet senza trucco, perché no? Shailene è una di quelle attrici che non sopportano di vedere le proprie foto ritoccate tanto da rendere la propria immagine innaturale. Per eventi come gli Oscar, ovvio, si affida ai make up artist, ma per altri eventi preferisce andare sul naturale.
5. Una ragazza strana. La mattina, quando si sveglia, urla molto forte “Buongiorno! Buongiorno! Che bella giornata!”. In questo modo trova il buonumore per tutta la giornata, da provare?
6. Quando è triste, come tante ragazze, si affida all’effetto consolatorio dei … cartoni animati. “Quando ho bisogno di tirarmi su, guardo Pocahontas” ha detto a L.A. Confidential. Cantare canzoni Disney, in effetti, può aiutare!
7. Odia Twilight. A Teen Vogue ha detto “Mi spiace, ma parla di una relazione malata e tossica. Lei si innamora di un tizio e non appena lui la molla la sua vita finisce e si uccide! Che messaggio stiamo mandando ai giovani? Non aiuterà il mondo a evolversi”
8. Avrebbe dovuto essere lei a girare il remake di Carrie, l’adattamento del romanzo di Stephen King. Lo stesso autore avrebbe voluto lei o Lindsay Lohan, entrambe hanno rifiutato e il ruolo è andato a Chloe Moretz
9. Era stata presa in considerazione per il ruolo di Katiness Everdeen in Hunger Games, in effetti, qualche somiglianza con Jennifer Lawrence c’è, no?
10. Non ha un telefonino. Non si sa come riesca a cavarsela a Hollywood, ma Shailene sostiene di non essere proprio una persona tecnologica. “Più ti allontani dalla tecnologia, più libertà hai”, parole sante.
di Manuela Puglisi