26 marzo 2014

Rossetto rosso: come applicarlo alla perfezione e le tonalità must have

Il rossetto rosso è il cosmetico di culto che non può mancare nel beauty-case di ogni donna. Che tu scelga di indossarlo per una serata romantica, per una night out con le amiche o per un colloquio di lavoro , è bene sapere come applicarlo nella maniera corretta.

Ecco alcuni consigli per un’applicazione perfetta del rossetto rosso:

1. Per prima cosa è necessario che le labbra siano idratate al meglio per evitare che il prodotto si depositi tra le pieghette. Per mantenerle morbide e levigate applica almeno due volte al giorno (mattina e sera) un balsamo labbra nutriente come quello all’Olio di Argan de L’Erbolario.

2. Picchietta leggermente un lip primer. Di ottima qualità risulta essere il Lip Insurance di Too Faced che fissa il rossetto e previene i tipici fastidi legati alle labbra screpolate.

3. Per ovviare al problema delle sbavature, equipaggiati dell’innovativo Lip Barrier in Ghost di Nabla, un container naturale e completamente trasparente che lavorerà per te dietro le quinte garantendo un fissaggio impeccabile.

4. Disegna il contorno delle labbra con una matita la cui nuance sia il più simile possibile al colore del rossetto che sceglierai. La Pastello Labbra di Neve Cosmetics è disponibile in 14 colorazioni.

Quale rossetto scegliere?

Ecco il momento clou: la scelta della tonalità più adatta a te. Hai la pelle chiarissima? Opta per il Rouge Coco di Chanel in Cambon, un lipstick rosso fragola. Se sei castana o bionda: via libera al rosso fuoco con Certainly Red di Revlon e al corallo con il Rossetto Design di Collistar nella colorazione Mandarino. Se, invece, sei mora e hai la pelle olivastra, i colori che virano verso il rosso scuro e il ciliegia sono ciò che fa per te; prova il Viva Glam Rihanna Lipstick di MAC. Vuoi un tocco di originalità? Scegli i rossetti Velvet Matt dal finish opaco della nuova collezione Navy Chic di Pupa oppure la nuova ultra intensa tinta per labbra Dior Addict Fluid Stick in Pandore.

Come applicarlo?

Preleva il colore con un pennellino di precisione e riempi il contorno realizzato in precedenza con la matita. Ora sei pronta per sfoggiare delle perfette labbra rosse! Un piccolo trucco per farlo durare di più? Almeno tre applicazioni intervallate dal tamponamento di una velina sulle labbra per far aderire meglio i pigmenti.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti rossi da non perdere!

 

di Erika Marin