20 March 2014

Hotel da sogno: Constance Tsarabanjina, Madagascar

L’isola di un’isola di un’isola: questa frase, che fa l’eco come la risacca dell’oceano Indiano, racconta dove si trova l’isola di Tsarabanjina. Ovvero al largo di Nosy Be, un’isola che a sua volta veleggia sulla costa nord dell’isola del Madagascar, gioiello naturalistico al largo delle coste dell’Africa.

La quintessenza dello style Castaway chic! L’isola di Tsarabanjina, sogno esotico di spiagge bianche e mare turchese, è interamente occupata dal resort della Constance: 25 ville di legno con tetto di paglia e terrazza privata affacciata sull’oceano. Non mancano ristorante e bar, dove va in scena ogni sera lo spettacolo del tramonto infuocato, e il centro diving per immergersi in un mare ricco di coralli, stelle marine, pesci multicolori, tartarughe. Da agosto a settembre, poi, si può ammirare lo spettacolo unico del passaggio delle balene.

Per un incontro ravvicinato con i lemuri, le scimmie che abitano solo in Madagascar, basta andare nella vicina isoletta di Nosy Komba. Dove è possibile anche lasciarsi andare allo shopping, nel nome dell’artigianato locale: cesti, tovaglie ricamate, parei.

Quanto costa una vacanza in paradiso? In maggio e giugno, 9 giorni/7 notti in villa con trattamento di pensione completa all inclusive (tutti i pasti, compreso il tè delle cinque, bevande alcoliche e analcoliche incluse, anche vini e cocktail), voli Neos a/r da Roma Fiumicino e Milano Malpensa da € 3.280 a persona. Info: Viaggidea.

di @FPresutto