21 marzo 2014

I rimedi beauty last minute per “salvare” il tuo make up look!

Gli incidenti di bellezza accadono: a chi non è capitato di ritrovarsi con il mascara sbavato, le labbra screpolate, i capelli appesantiti, il trucco viso spento? Per non parlare dello spuntare all’improvviso di un brufolo proprio a ridosso di un avvenimento importante!

Cosa fare in questi casi? Quando si ha poco tempo, o si sta fuori casa a lungo, è importante avere con sé dei buoni alleati in grado di “salvare la situazione” in ogni momento. Non perderti i nostri rimedi di bellezza last minute!

Mascara sbavato

Hai gli occhi delicati che lacrimano spesso oppure ti sei commossa e non indossi un mascara waterproof? Niente paura. Elimina le sbavature con una salvietta struccante e rinfrescante come Pure & Natural di Nivea con olio di argan. Avvolgila attorno all’indice e passala delicatamente sulla zona perioculare eliminando ogni alone scuro.

Labbra secche e screpolate

Se hai le labbra secche, ma vorresti ugualmente indossare un rossetto intenso, effettua un trattamento bifasico last minute. Comincia con uno scrub come Bubblegum di Lush e strofinalo leggermente per eliminare le screpolature; risciacqualo e successivamente applica il Balsamo Labbra Propolaid di Esi, grazie al propoli e all’estratto di aloe vera, apporta un’idratazione intensa. Stendilo 5 minuti prima e poi tampona gli eccessi con una velina. Le tue labbra saranno levigate, ammorbidite e pronte per essere dipinte a tuo piacimento!

Capelli appesantiti

Quante volte capita di aver lavato i capelli pochi giorni prima, ma di percepire ugualmente una sensazione di pesantezza? Lo shampoo secco può aiutare nella risoluzione del problema nell’immediato. Scegli il Dry Shampoo di Batist nella versione classica oppure dal profumo fruttato. Ottimo anche lo Shampoo Senz’Acqua di Garnier Fructis. Vaporizzalo sulle radici, lascialo agire per qualche minuto e poi spazzola la tua chioma: i capelli appariranno come appena freschi di piega!

Ravviva il make up viso

Alla fine di una giornata stressante può succedere che l’incarnato risulti spento. Per ravvivarlo ti consigliamo di vaporizzare un’acqua termale in spray come quella di Avéne. Benetint, un blush liquido molto versatile di Benefit, può essere utilizzato sia per rivitalizzare il colore delle guance che delle labbra. Picchiettalo leggermente sulle zone interessate e… vedrai la differenza! Manca un tocco di luce? Non farti mancare il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, una penna illuminante che cancella i segni della stanchezza come occhiaie, ali del naso arrossate e contorno labbra.

Al brufolo, al brufolo!

I foruncoli sembrano spuntare nei momenti meno opportuni. Armati, allora, di un correttore iper coprente come il Secret Camouflage di Laura Mercier o lo Studio Finish Concealer di MAC da portare sempre in borsetta. Ciò che accomuna questi due prodotti è la consistenza: sono poco cremosi e quasi “secchi”, ottimi quindi per coprire le zone in rilievo.

 

di Erika Marin