Capelli: come fare la fishtail braid, la treccia a spina di pesce
La fishtail braid, nonché la treccia a spina (o lisca) di pesce è un’acconciatura originale e davvero molto semplice da realizzare. Perfetta per le stagioni più calde, l’abbiamo vista più volte proposta sulle passerelle e si conferma così una delle pettinature trendy della stagione P/E 2014.
Ecco le istruzioni per riuscire a creare una treccia a spina di pesce in pochi e semplici passi:
1. Prima di procedere con la realizzazione dell’acconciatura, preleva una dose di Gocce Di Luce di Collistar e distribuiscila su tutte le lunghezze per donare luminosità ai capelli.
2. Dividi la tua chioma in due sezioni. Puoi optare per una treccia laterale oppure posteriore, come visto nel Backstage di Nude; per creare quest’ultima, però, ti consigliamo di farti aiutare da qualcuno.
3. Afferra le due ciocche con le mani. Comincia prelevandone una piccolissima dalla parte posteriore della ciocca destra e uniscila superiormente alla ciocca sinistra. Fai la stessa cosa dall’altra parte, prendi una piccola sezione dalla parte posteriore della ciocca sinistra e portala verso la ciocca destra. Ripeti questi passaggi incrociati per tutta la lunghezza dei capelli. Semplice, no?
4. Ferma la treccia con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli, con un nastro o un fermaglio colorato. A te la scelta finale!
Ulteriori consigli
La treccia a spina di pesce può essere considerata anche una pettinatura elegante, se abbinata ad un giusto outfit. Se scegli di sfoggiarla per una serata importante, ecco alcuni ulteriori accorgimenti: dopo il passaggio n. 4, fai una passata veloce sopra la treccia con la piastra. Per farlo utilizza la nuova coloratissima Ghd IV Styler Professional della nuova collezione Pastel. Questo passaggio “appiattirà” la tua fishtail braid e, oltre a fissarla maggiormente, la renderà ancora più particolare. Successivamente vaporizza una lacca a lunga durata come la Palette Tenuta Forte di Testanera su tutta la lunghezza.
di Erika Marin