Imogen Poots: chi è la nuova brit-star di “Non buttiamoci giù” e “Need for Speed”?
Chi è la biondina britannica Imogen Poots, star al cinema di “Non buttiamoci giù, tratto da Nick Hornby, e “Need for Speed”? Ha 24 anni, è inglese ed è prontissima a prendersi il titolo di reginetta fashion a Hollywood e dintorni.
Nonostante il fratello studi a Oxford e fosse pronto anche per lei un bel posto in un college prestigioso, ha deciso di seguire l’esempio del padre, produttore televisivo, ha mollato tutto e, a 13 anni ha iniziato a recitare.
La sua prima apparizione, del 2006, è stata in V per vendetta, una parte muta, e, nel giro di pochissimi anni è passata dal thriller 28 settimane dopo a Solitary Man, con Michael Douglas, Susan Sarandon e Danny De Vito, non esattamente gli ultimi sconosciuti. Tra il 2013 e il 2014, però, non si è lasciata sfuggire un film e ha lavorato senza sosta, arrivando a un totale di nove film girati e da girare nel prossimo anno.
Prima recitato con Penn Badgley (ricordate Gossip Girl?) in Greetings from Tim Buckley, poi ancora musica con All is by my Side, un film inglese su Jimi Hendrix interpretato da Andrè 300. La ragazza è davvero eclettica, passa dalla trasposizione cinematografica di Il lercio di Irvine Welsh, vietato ai minori di 14 anni e si può immaginare, se si pensa a Trainspotting, a una commedia con Zac Efron, That Akward Moment (o Are we Officially Dating?).
In più si è concessa un’apparizione “fashion” come testimonial della campagna del profumo di Chloé qualche anno fa.
Dal 20 Marzo la vedremo nella trasposizione cinematografica di Non buttiamoci giù, di Nick Hornby, al fianco di Toni Colette, Pierce Brosnan e Aaron Paul (rimasto orfano di Breaking Bad) e nell’adattamento di una popolare serie di videogiochi Need for Speed, sempre al fianco di Aaron Paul, in uscita tra pochi giorni negli Stati Uniti.
Insomma, anni densi e promettenti, per questa bionda dagli occhi furbi che sostiene che i registi la scelgano solo perché è strana, ma che, intanto, sarà nel prossimo film di Terrence Malick Knight of Cups.
di Manuela Puglisi