Trecce, chignon, ponytail e onde morbide: le acconciature più trendy dalle passerelle P/E 2014
Sciolti, raccolti ad arte, in un elegante chignon, con treccia a lato o con coda bassa o a onde morbide: come porteremo i capelli durante la prossima stagione? Scopri tutti gli hairstyle più trendy per la Primavera/Estate 2014 dalle passerelle!
Treccia laterale
Giles la sceglie “messy”, Nude a lisca di pesce. La treccia quest’anno va portata a lato e non richiede nessuna precisione millimetrica. Il diktat: il disordine è cool.
Ponytail
Durante la prossima stagione calda non rinunciare alla coda! La ponytail si fa glamorous se portata bassa e fermata con una fettuccia nera, come scelto da Talbot Runhof oppure con una ciocca a coprire l’elastico, stratagemma utilizzato nel backstage di Andrea Incontri. Opta, invece, per una coda morbida e laterale come quella delle modelle Desigual se preferisci un look più easy.
Raccolto ad arte
Dolce & Gabbana sceglie acconciature in stile impero con l’aggiunta di ornamenti dorati ed elementi in Swarovski, mentre Zac Posen le preferisce botticelliane e propone raccolti bucolici super romantici.
Soft waves
Onde morbide e naturali per le modelle di Genny. Realizzale con spazzola e phon o con una piastra appositamente studiata. Scegli di realizzare una riga laterale per ottenere un look elegante e di classe.
Posh Chignon
Sceglilo alto e voluminoso, come visto sulle passerelle di Carolina Herrera, oppure piatto e a ciocche intrecciate come realizzato sulle modelle di Stephane Rolland.
Semplice è meglio!
Non hai tempo di realizzare acconciature troppo elaborate, ma non vuoi comunque rinunciare all’essere in linea con le tendenze? Prendi una ciocca di capelli abbastanza larga che parta dall’attaccatura della fronte e pettinala all’indietro aiutandoti con del gel. Fissala con delle forcine e avrai ottenuto una pettinatura semplice e trendy, come quelle notate sulle passerelle di Roberto Musso e Simonetta Ravizza.
di Erika Marin