Smalti rosa: le tinte baby e fucsia di tendenza per la primavera 2014
Sei un’amante delle manicure delicate ed eleganti, ma non vuoi rinunciare ad essere trendy e alla moda? Questa primavera 2014 tornano in voga gli smalti rosa: a partire dalle tonalità cipria sino ad arrivare al fucsia laccato, si rivelano un connubio perfetto tra classicità e sofisticatezza.
Rosa cipria
Scegli un rosa chiarissimo, quasi traslucido, come Ballerina di Chanel, se ami le manicure sobrie e facili da realizzare. Applica un top coat ad effetto gel per donare tridimensionalità e far durare più a lungo lo smalto. Se lo preferisci dal finish coprente, prova Pink Pineapple di Revlon: oltre ad essere molto chic… profuma!
Rosa baby
Uno dei colori maggiormente di tendenza per questa primavera 2014. Sceglilo pastello, come Pink-ing of You di OPI oppure in una versione più vibrante, come Saint Germain di MAC, per una manicure ad alto tasso di femminilità!
Rosa Antico
Un classico che non passa mai di moda. Indossalo monocolore oppure sfumato con un barlume di rosa pastello verso le punte per renderlo più particolare. Opta per Classic Contours di Orly, una colorazione bon ton, adatta ad ogni occasione.
Fucsia/ciclamino laccato
Il color fucsia/ciclamino sarà un vero must have. Se ami i look più sgargianti, prova Bloom della nuova collezione di Dior oppure Rouge Pablo, la nuance primaverile di Yves Saint Laurent, se preferisci il color ciclamino. Abbinali ad un top coat che doni lucentezza. L’accessorio più in vista saranno le tue unghie!
E tu, quale smalto rosa preferisci? Sfoglia la gallery e scopri tutte le tonalità consigliate per te!
di Erika Marin