28 February 2014

Daniel Radcliffe e le altre star con tagli di capelli decisamente “sbagliati”

Daniel Radcliffe l’ha fatta grossa, per il suo ultimo ruolo ha dovuto piegarsi a un look-capelli che decisamente non lo valorizza. Le sue foto dal set di Frankenstein, che lo ritaggono coi capelli lunghi fino alle spalle, hanno attirato moltissime critiche (in Rete è tutta una stroncatura), ma non è tutta colpa sua! È una necessità di copione, di cui avrebbe volentieri fatto a meno, l’ex Harry Potter, infatti, non sa proprio come gestirli e ha commentato “Non so perché un uomo dovrebbe decidere volontariamente di farsi crescere i capelli. Bisogna dedicarci molto tempo, ad esempio ad asciugarli. Ora capisco fino in fondo le donne”.

Insomma, tutti sbagliamo taglio di capelli prima o poi, chi più chi meno, ma i nostri errori, per fortuna non rimarranno immortalati nei secoli dei secoli. I privilegi di non essere una superstar!

Se Radcliffe non l’ha fatto apposta, Hollywood è piena di star che hanno raccolto ogni sorta di critiche per i propri tagli di capelli. Da Gwen  Stefani a Christina Aguilera, dalla crocchia di Jared Leto, o quella volta che si è ossigenato capelli e sopracciglia, al taglio mezzo rasato di Robert Pattinson. Che dire dei colori e delle parrucche (si spera) di Nicki Minaj? E se anche la divina Beyoncè può sbagliare styling, come agli ultimi Grammy, nonostante l’emozionante performance col marito, i meme di lei paragonata a un cagnolino bagnato hanno spopolato immediatamente.

di Manuela Puglisi