28 febbraio 2014

Trucco per colloquio di lavoro: scegli un make up naturale e luminoso

Dare una buona immagine di sé ad un colloquio di lavoro è molto importante, anche per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Hai già scelto il tuo tailleur preferito, ti senti preparata, ma non hai idea di quale sia il make up più adatto?

Noi di TuStyle.it abbiamo pensato ad un trucco soft, naturale e luminoso per far risaltare i tuoi lineamenti con eleganza. Ecco come realizzarlo in pochi e semplici step:

1. Scegli un fondotinta illuminante e a lunga tenuta, come il Radiance Creator di Deborah Milano. Stendilo su tutto il viso con un pennello apposito o semplicemente con le dita. Non dimenticare di sfumarlo bene anche verso il collo e le orecchie per evitare un antiestetico stacco cromatico. Fai attenzione a non sporcare la camicia, soprattutto se bianca!

2. Dona luce allo sguardo con l’aiuto di una combo di ombretti in crema: Spinelle Rose e Topaze Dore della nuova collezione French Ballerine di Lancôme saranno perfetti. Stendi il primo su tutta la palpebra mobile e illumina l’interno occhi con il color champagne. Fallo con i polpastrelli per scaldare il prodotto e renderlo più malleabile.

3. Applica un mascara marrone che districhi le ciglia in maniera da renderle definite, ma non appesantite. Scegli il Mascara Infinito di Collistar.

4. Sfuma un blush dalla nuance delicata sulla zona più in evidenza degli zigomi. Prova il nuovo Pretty Touch di Bionike nella colorazione Bois de Rose. Per farlo utilizza un pennello a setole morbide.

5. Infine, opta per un gloss tenue e rosato come Oh My Darling di MAC e applicalo solamente al centro delle labbra, sfumandolo bene verso l’esterno per ottenere un effetto naturale.

 

di Erika Marin