20 febbraio 2014

Unghie: tendenza smalti “nude” e rosa chiaro per la primavera 2014!

Per avere mani eleganti e ottenere una manicure sofisticata per questa primavera 2014 non ti servirà altro che uno smalto nude! Ebbene sì, le unghie a effetto “naked” saranno un vero e proprio must! Un tripudio di colori che virano dal rosa carne fino al color biscotto. Ma per quale finish optare? Ecco le varianti a vostra disposizione, tutte da provare:

Smalto traslucido

Scegli questo tipo di variante se sei un’amante delle manicure semplici da realizzare e che non richiedono troppa precisione. Applica uno smalto nude dal finish traslucido come il Lavishly loved di CND Vinilux e applicalo in due passate per ottenere un effetto semi-coprente come quello delle modelle di Damir Doma e Blugirl oppure in una sola passata per un risultato quasi trasparente, come visto sulle passerelle di Christian Dior. Ricorda: le unghie dovranno essere curate, altrimenti le imperfezioni saranno visibili!

Smalto coprente

Questa opzione fa al caso tuo se preferisci nascondere le discromie delle tue unghie. Scegli il nuovo CC Smalto Colore e Correzione nella colorazione Nudo di Collistar. Il risultato finale sarà simile a quello visto sulle passerelle di Stephane Rolland e Sharon Wauchob.

Smalto dalla finitura opaca o satinata

Se desideri una manicure più particolare, opta per uno smalto color biscotto e stendi il top coat matte di OPI per ottenere un effetto opaco ultra vellutato come quello indossato dalle modelle di Alexander Wang oppure sceglilo satinato come La Petite Robe Noire della nuova collezione primaverile di Guerlain: l’effetto finale sarà in entrambi i casi di estrema eleganza.

 

di Erika Marin