Capelli: frangia o ciuffo laterale? Scopri le tendenze P/E 2014
La frangia ci rende subito trendy & glamorous, incorniciando il volto e risaltandone i lineamenti. Torna in voga anche il ciuffo laterale, connubio perfetto tra comodità e stile.
Noi di TuStyle.it abbiamo sbirciato tra le passerelle P/E 2014 per scoprire tutti i tagli con frangia e ciuffo laterale. Eccoli!
Frangia piena
È il taglio che richiede maggiore “manutenzione” e cura per quanto riguarda lo styling e la messa in piega, ma il risultato che ne consegue è sicuramente di estrema eleganza. La frangia piena, infatti, conferisce “ordine” al volto e regala sofisticatezza. Sceglila pari come quella delle modelle di Rebecca Taylor oppure scalata/asimmetrica come visto sulle passerelle di Three as Four, Odeeh e Falguni & Shane Peacock se sei in vena di novità.
Frangia sfilata o “messy”
Comoda, ma con stile. Se ti ritrovi in questo motto allora la frangia sfilata o “messy” è ciò che fa per te. Portala liscia oppure asciugala semplicemente con il phon per ottenere un effetto, appunto, disordinato. Questo tipo di taglio ringiovanisce i tratti del viso e dona un’aria sbarazzina. La sfoggiano le modelle di Fay, Lacoste, Givenchy, Yves Saint Laurent, Mary Katrantzou e Cristiano Burani.
Ciuffo laterale
Stanca della frangia, ma non vuoi rinunciare al ciuffo sulla fronte? Fai così: falla crescere, sfilala e trasformala in un ciuffo laterale! Oltre ad essere molto pratico (in quanto non richiede manutenzione se il tuo capello è già liscio di natura) sta tornando di moda e impazza sulle passerelle. Lo vediamo sulle modelle di Stella McCartney, Chadwick Bell, Guy Laroche e Yves Saint Laurent.
E tu, quale hairstyle preferisci?
di Erika Marin