Battesimi, matrimoni, cresime, comunioni, lauree. Qualunque sia l’evento da festeggiare e ricordare, esiste un modo intelligente per superare l’impasse della scelta delle bomboniere: puntare sulla linea di bomboniere solidali di Telethon, per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche della Fondazione Telethon. Le bomboniere sono composte da eleganti scatoline in plexiglass o in cartoncino, pergamene e sacchetti porta confetti (con nastri avorio, rosa, azzurro, verde, lilla oppure rossi). Il prezzo da € 4,50 a € 9.
La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata 24 anni fa per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La missione di Telethon è arrivare a curare le malattie genetiche. Per farlo, la Fondazione si occupa dell’intera “filiera della ricerca”, quindi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa dei ricercatori. A oggi, Telethon è riuscita a investire oltre 394 milioni di euro, finanziando 2.477 progetti che hanno prodotto oltre 9.380 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, consentendo di portare avanti 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare.
Per saperne di più e ordinarle, clicca bomboniere Telethon. Per informazioni è possibile anche chiamare il numero 02-49767381 e scrivere a ricorrenze@telethon.it.
di Roberta Sarugia